-
Gavetta OHW 43/44,ma particolare!
Ho aperto un topic in specifico per questa gavetta,non integrando quello già* presente che funge da databse,perchè questa gavetta può dare diversi spunti per delle disamine interessanti.
Allora,la gavetta è una OHW,ma gli anni non combaciano.Infatti la parte inferiore è del 44 e quella superiore del 43.Nonostante ciò,sono propenso a credere che sia nata così,in quanto la colorazione/usura/patina sono i medesimi,sia internamente che esternamente.
Pertanto penso siamo di fronte ad un monomatricola "anomalo" se mi è consentito il termine.E gradirei sapere che ne pensate a proposito di questo primo punto.
Ma la cosa molto,ma molto più curiosa,è un'altra.
Come più volte specificato,le gavette seguono questa evoluzione:alluminio con tacche per razionamento fino al 42,quindi ferro nel 43(con interni smaltati di rosso,nero e/o verde)per tornare dal 44 all'alluminio con parti in ferro.....ora,che ci fa una parte superiore marcata 43 perfettamente in alluminio e con tutti i canoni di una produzione corretta post 43?E' possibile che sia la clssica eccezione che conferma la regola?
In ogni caso,per levarmi il dubbio,l'ho messa in collezione.
Ah,è presente anche la cinghia,marcata RBNr,di cui sto cercando di capirne la genuinità*.
Gradirei sapere i vostri pareriin merito a quanto detto:
Immagine:

108,53*KB
Immagine:

148,57*KB
Immagine:

146,53*KB
Immagine:

151,77*KB
Immagine:

94,24*KB
Immagine: