Il bunker che vado a postare ora,si trova sulla strada principale di questo "entroterra fiumano",e come vedrete dalle foto in posizione non strategica,di più.La principale feritoia da proprio sulla strada,e penso che con un bel MG42 piazzato li sia stata davvero dura conquistarlo.
Prima serie di foto.Si vede l'entrata e le feritoie dall'esterno.Le foto non sono il massimo,ma non era facile data la natura presente in abbondanza:
Immagine:
158,5 KB
Immagine:
160,53 KB
Immagine:
162,67 KB
Immagine:
161,48 KB
L'interno si presenta spoglio di tutto.Solo spazzatura.E' ottimamente conservato.I locali sono asciutti e intergri,come le scalinate:
Immagine:
131,32 KB
Immagine:
155,58 KB
Immagine:
150,09 KB
Immagine:
146,62 KB
Nella feritoia principale si notano in basso due "spuntoni",sapete dirmi cosa sono?
Immagine:
145,07 KB
Immagine:
143,56 KB
Gli ultimi tre scatti li ho fatti dal tetto,danno un'idea della forma e della struttura interna che avete appena visto:
Immagine:
153,26 KB
Immagine:
153,92 KB
Immagine:
152,4 KB
Per me è bellissimo.Peccato solo che nella feritoia anteriore col tempo la parte più esterna del cemento si sia screpolata.Mi ricordo che da piccolo ammiravo la "maestosità " delle mitragliate e delle fucilate.E si vedevano ancora i proiettili conficcati nel cemento.Realismo e ruspantismo al massimo livello.
Giancarlo.