Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: [CROAZIA] BUNKER 3 FIUME

Utente registrato

[CROAZIA] BUNKER 3 FIUME

Il bunker che vado a postare ora,si trova sulla strada principale di questo "entroterra fiumano",e come vedrete dalle foto in posizione non strategica,di più.La principale feritoia da proprio sulla strada,e penso che con un bel MG42 piazzato li sia stata davvero dura conquistarlo.
    Prima serie di foto.Si vede l'entrata e le feritoie dall'esterno.Le foto non sono il massimo,ma non era facile data la natura presente in abbondanza:

Immagine:

158,5 KB

Immagine:

160,53 KB

Immagine:

162,67 KB

Immagine:

161,48 KB

L'interno si presenta spoglio di tutto.Solo spazzatura.E' ottimamente conservato.I locali sono asciutti e intergri,come le scalinate:

Immagine:

131,32 KB

Immagine:

155,58 KB

Immagine:

150,09 KB

Immagine:

146,62 KB

Nella feritoia principale si notano in basso due "spuntoni",sapete dirmi cosa sono?

Immagine:

145,07 KB

Immagine:

143,56 KB

Gli ultimi tre scatti li ho fatti dal tetto,danno un'idea della forma e della struttura interna che avete appena visto:

Immagine:

153,26 KB

Immagine:

153,92 KB

Immagine:

152,4 KB

Per me è bellissimo.Peccato solo che nella feritoia anteriore col tempo la parte più esterna del cemento si sia screpolata.Mi ricordo che da piccolo ammiravo la "maestosità " delle mitragliate e delle fucilate.E si vedevano ancora i proiettili conficcati nel cemento.Realismo e ruspantismo al massimo livello.
    Giancarlo.

Utente registrato
    Ma questo non vi piace?Dai,dateci un'occhiata e ditemi se sapete cosa sono quei due spuntoni sulla feritoia principale.
    Giancarlo.

Moderatore
    Bello e interessante anche a me i bunker ele postazioni in genere mi hanno sempre affascinato.Belle foto complimenti
    luciano

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Ti dirò, a me gli "spuntoni" nel terreno sono dei depositi calcarei e/o di potassio dovuti allo sgocciolamento dell'acqua....
    Controlla se ci sono dei corrispettivi sulla verticale nella traversa della porta...
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato
    è spettacolare,beato tù che hai potuto godertelo da vicino.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    Guarda Barbudos,me lo sono goduto eccome,e spero che le foto ne siano una testimonianza in modo da far godere almeno in parte anche voi.
    Invece x il discorso di centerfire dubito che siano tali depositi in quanto non c'è il corrispettivo che tu citi.E poi in nessun altra zona ci sono "depositi" di quel spessore,quando invece c'è ne dovrebbero esser se di depositi calcarei si tratta.
    Giancarlo

Utente registrato
    Come per "mister bosco",riporto anche questo a visione degli ultimi iscritti a completamento del mio servizio che tra un po andrò a postare....

Utente registrato
    Riporto all'attenzione le mie quattro discussioni sui bunker xchè sono curioso di sapere da Lappino qualcosa in più e di certo/definitivo su queste fortificazioni attorno a casa "mia".Spero di non incorrere nelle ire dei moderatori
    Ricopio in toto la scritta in quanto la richiesta è medesima per tutte e quattro.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Peccato per la sporcizia.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Re: BUNKER 3 FIUME

Gianfranco,eccolo qua il bunker in questione.Ora ti richiamo anche glia ltri.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato