Originariamente Scritto da Blaster Twins
dove l'hai visto
![]()
Originariamente Scritto da Blaster Twins
dove l'hai visto
![]()
Io te lo sconsiglio, anche perchè al massimo è un magnifico originale con bei fregi seppur rifatti...e comunque c'è sempre il dubbio che possano essere originali...Logicamente, se i fregi non sono buoni avrei preferito non ci fossero stati, ma davvero non so chi lo possa dire con certezza.
Anzi, avrei preferito avere un elmetto parà* senza fregi addirittura, guarda un po'; ma cosa faccio, li cancello, perché c'è il dubbio? non mi pare il caso.
Pvt Guy P Rossi
Per me è un bellissimo elmo e pure i fregi sono originali.
Diciannovesima foto partendo dall'alto.Vicino al rivetto femmina nel quale si infila il pezzo di soggolino proveniente dal gancio mobile.Originariamente Scritto da piesse
Grazie Fabio, sei sempre estremamente gentile![]()
Grazie anche a te, P.Rossi; ovviamente di cancellare era detto in tono pleonastico; anche nel dubbio non li toglierei mai, i fregi, anche perché sarebbe un pasticcio peggiore ancora.
[quote=Blaster Twins]Diciannovesima foto partendo dall'alto.Vicino al rivetto femmina nel quale si infila il pezzo di soggolino proveniente dal gancio mobile.[/quote:3fz3hoo6]Originariamente Scritto da piesse
toh, hai ragione! c'è qualcosa scritto, non lo avevo visto.
Cercherò di decifrarlo meglio, grazie!
Piesse,mi perdi i colpi così?Qui è l'età*!!!![]()
![]()
Se riesci a decifrare cosa c'è scritto poi proviamo a risalire al profilo del proprietario.
Di nulla...in ogni caso, post o no, i fregi son davvero fatti bene e con cura, son bellissimi! (Puoi vedere dalle dimensioni se sono Normandia o Market Garden: 4,5cm Normandia, più piccoli MG)Grazie Fabio, sei sempre estremamente gentile
Grazie anche a te, P.Rossi; ovviamente di cancellare era detto in tono pleonastico; anche nel dubbio non li toglierei mai, i fregi, anche perché sarebbe un pasticcio peggiore ancora.
In ogni caso per regolamento il liner andava marchiato non con l'intero ASN ma solo con iniziale del cognome e ultime 4 cifre dell'ASN (Faccio un esempio per me: R - 0975) quindi IN LINEA PURAMENTE TEORICA non si può risalire all'ASN completo e di conseguenza al soldato...ma il regolamento spesso non era rispettato e quindi, magari, il soldato, l'ASN, ce l'ha messo tutto, quindi tanto meglio, sperem!
Pfc Guy P Rossi
Pvt Guy P Rossi
Guarda,Guy,lo sai meglio di me che se qualcuno non si atteneva ai regolamenti quelli erano proprio i soldati americani,quindi,ogni cosa è un discorso a parte che inizia e finisce lì e che non si può generalizzare.Io ho visto liner marcati come dici,altri solo con l'asn completa,altri con il nome completo ed altri con il nome completo e l'asn completa.A me sembra di vedere una O all'inizio,il che mi farebbe propendere o per un guscio e liner uniti in seguito,o per un elmetto che è stato marcato NCO in precedenza e successivamente,magari al passaggio ad ufficiale ed il relativo aggiornamento dell'asn marcato il liner.Tutto può essere.Collezionando materiale americano ho capito che tutto può essere da regolamento e che nulla può essere da regolamento e tuttavia in entrambi i casi il pezzo può risultare perfettamente buono.
yeah!Codice:Guarda,Guy,lo sai meglio di me che se qualcuno non si atteneva ai regolamenti quelli erano proprio i soldati americani,quindi,ogni cosa è un discorso a parte che inizia e finisce lì e che non si può generalizzare.Io ho visto liner marcati come dici,altri solo con l'asn completa,altri con il nome completo ed altri con il nome completo e l'asn completa.A me sembra di vedere una O all'inizio,il che mi farebbe propendere o per un guscio e liner uniti in seguito,o per un elmetto che è stato marcato NCO in precedenza e successivamente,magari al passaggio ad ufficiale ed il relativo aggiornamento dell'asn marcato il liner.Tutto può essere.Collezionando materiale americano ho capito che tutto può essere da regolamento e che nulla può essere da regolamento e tuttavia in entrambi i casi il pezzo può risultare perfettamente buono.
Pvt Guy P Rossi
![]() |
![]()
|
![]()
|