-
Onde evitare di aprire una nuova discussione, mi "appoggio" al topic già* in essere e dal quale per entrarvi ho dovuto togliere un pò di ragnatele...Mi è capitato di entrare in possesso di un elmo della Guardia Civica di Pio IX, credo, se ho capito bene, un modello 1840(?). Il materiale "Risorgimentale" mi ha sempre affascinato, ma non ho mai avuto il coraggio di incominciare! Che questa sia la volta buona? Sul mio pezzo non ho grosse perplessità* (sull'originalità* intendo) ma se ci fosse qualcuno in possesso di qualche foto di tale modello di elmo o che mi possa fornire qualche ragguaglio sui regolamenti e loro applicazione, mi farebbe cosa assai gradita, riuscendo inoltre, magari, a creare un nuovo adepto della militaria del Risorgimento.
P.S. Appena possibile posterò le foto ovviamente...
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum