giriamo attorno in senso orario
giriamo attorno in senso orario
... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]
e finiamo con qt'ultimo
ciao
... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]
Ciao Mp Cougars, il filmato merita perché da un'idea della complessità* di Cozzo Telegrafo, che ho potuto visitare nel 1995 anche se fugacemente.Originariamente Scritto da MP cougars
Direi che qui siamo tutti assatanati di immagini e soprattutto osservazioni/spiegazioni su questi manufatti storici.
In particolare, qui piacciono molto i fortini che hanno subìto "la prova del fuoco".
Per esempio a Cozzo telegrafo gli han fatto un bel "servizietto" anche dal mare...ho letto che al comandante del caposaldo fu concesso di conservare la pistola anche da prigioniero, riconoscendo al presidio un valore ed una resistenza valide, nonostante il caposaldo fosse ancora incompleto.
Speriamo Tu abbia la pazienza di mostrarci pian piano i fortini che reputi più interessanti, magari a partire dai mitici fortini di Brucoli, la "torre" e la "fornace".
Hai anche immagini della polveriera di Xirumi?
Un cordiale saluto, a presto spero.
p.s. in qualità* di Moderatore ti invito a non scrivere in stampatello (= urlare).
Ma si sa che urlare è, a volte, sinonimo di passione, se così fosse ci fai ben sperare per il futuro. In chiusura, vi "cito". Ciao!![]()
![]()
Un cordiale saluto!
Info dalla rete
Rocca di Caprileone (Nebrodi)â?¢
costruita sopra ad un costone roccioso e ricavato da un vecchio bunker della seconda guerra mondiale immerso nel verde vi è un pittoresco Santuario dedicato alla Madonna del Tintari.
Piccola galleria
http://www.flickr.com/groups/bunkersinsicily/
Un cordiale saluto!
vi do' un aiuto in piu' su gela
motore di ricerca GOOGLE e scrivete ponte olivo e troverete di tutto
di come erano le casematte prima dello scontro e subito dopo lo scontro
ci sono anche dei filmati in un sito che ora devo ricercare e del momento dell'attacco a dirillo e di oggi con i veterani
appena li trovo li posto
chi conbatte puo' anche perdere -- chi non combatte ha gia' perso
chi combatte può anche perdere - chi non combatte ha già perso
dirillo prima e dopo
chi combatte può anche perdere - chi non combatte ha già perso
e questa
chi combatte può anche perdere - chi non combatte ha già perso
ecco
riprovo
niente troppo grande
chi combatte può anche perdere - chi non combatte ha già perso
Ciao, io spesso riesco a ridurle col sistema semplice
tasto desto mouse
"invia per posta elettronica"
- "riduci le dimensioni"
salvo sul desktop e carico
ciao
Forse le foto sono quelle del sito Archeoclub Gela?
Un cordiale saluto!
visitato.... i primi di settembre ho parecchio da postare.Saluto Ciofatax e tutti i forumisti,mi scuso per la scarsa presenza ma al momento sto in campagna e la massima tecnologia è tv color e dvd.Posterò Rocca la villetta santuario con le due ex casematte attualmente chiesetta e sacrestia!
![]() |
![]()
|
![]()
|