U' Purceddu,giusto?Come lo fanno in Sardegna è spettacolare.Specialmente quando lo cuociono sotto la brace.![]()
U' Purceddu,giusto?Come lo fanno in Sardegna è spettacolare.Specialmente quando lo cuociono sotto la brace.![]()
Anche dalle mie parti non mancano! Come pure i caprioli, ce ne sono davvero tanti e forse troppi! Girando in collina, in montagna e ormai anche in pianura vicino ai centri abitati non è affatto difficile vederli, anche a distanze molto brevi!
Mulon, hai fatto benissimo a tagliare la corda! Un cighiale femmina è molto aggrassiva quando ha i piccoli!
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Mandali tutti da me!!!Originariamente Scritto da silent brother
![]()
![]()
![]()
Su proccu & Su Proceddu (ma anche su porceddu)
ma la Sardegna, come ben sai, ha una unità* formale ma una moltitudine di influenze che determinano forme dialettali assai diverse.
Questo sia detto alla faccia di tanti sproloqui sulla presunta unità* de "sa limba", e anche alla faccia del maialetto che, purtroppo per lui, fa la stessa fine, da Porto Torres a Cagliari.
Per il capriolo, la morte sua è con la polenta, almeno dalle mie parti d'origine.
![]()
Un cordiale saluto!
Io devo dire che con la polenta preferisco il cinghiale,anche se devo dire che pure con il capriolo si sposa benissimo.
[quote=Blaster Twins]Mandali tutti da me!!!Originariamente Scritto da "silent brother":3lui394v
![]()
![]()
[/quote:3lui394v]
Ti dirò che qui la gente, soprattutto gli agricoltori, sarebbero più che felici e pagherebbero per spedirteli!
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Perfetto!!!Così mangio bene,mangio gratis e mi escono pure i soldi per la mia collezione senza attingere alle mie finanze.
![]() |
![]()
|
![]()
|