Citazione Originariamente Scritto da mufasa

......RZM esattamente come hai scritto ma tutto attaccato alla tedesca REICHSZEUGMEISTEREJ era come noto l'ufficio approvigianmento, come dire il "commissariato" del NSDAP il partito nazista tedesco, e marcava tutti gli equipaggiamenti, le armi, le uniformi dei membri........
Lo ReichsZeugMeisterei era l'organo di controllo ed accettazione dei materiali prodotti solo per lo NSDAP e organizzazioni affiliate per quanto riguarda Uniformi, fibbie, spille metalliche di partito,daghe e spille dei meetings di partito.
Ad oggi sarebbe un Controllo qualità* e controllo processi produttivi, quello che nelle medaglie e distintivi faceva lo LDO.

Attenzione che lo RZM quindi non ha mai marcato le armi.[]

Il marchio RZM, molto bello tra l'altro, potrebbe esserci finito per tanti motivi, ma sicuramente non per aver passato un controllo RZM.

Scusate l'intromissione ma trovavo giusto e doveroso precisarlo
Grazie per l'attenzione[]
Ciao[ciao2]