La foto del Tuo bisnonno parla chiaro. se noti sul petto all'altezza del cuore sono inseriti nella giubba due sigari di "Virginia", devi pensare che mai un Kaiserjager avrebbe ostentato questo semplice simbolo se già* non avesse completato due anni di militare. Per capirci ho visto foto con sei sigari di "Virginia" ciò voleva dire che quel Kaiserjager aveva servito sotto le armi dell'Imperatore per i tre anni da militare e tre di guerra. Ovviamente era un simbolo che i Comandanti tolleravano perchè comunque anche questo galvanizzava i soldati alle loro dipendenze. Per quanto riguarda il tiratore scelto, non ti so dire la classe, lo deduco dal cordone con le "mazocole" (palline), che appese alla spallina sinistra venivano fissate ad bottone sul petto. Presumo che la foto sia stata scattata qualche anno prima delle ostilita.
Ad Innsbruk c'è un'archivio dove sono catalogati i fogli matricolari di tutti i soldatiti tirolesi. C'è anche un museo dei Kaiserjagher dove vi è una cripta con i grandi libri dove sono raccolti tutti i nomi dei caduti tirolesi che morirono durante la Grande Guerra 1914-1918.
Spero che quanto qui brevemente ho esposto ti sia di aiuto.
A presto
El Tiroles

Citazione Originariamente Scritto da mariob
Come fai a sapere dei 2 anni e del tiratore scelto?
Io non so assolutamente nulla del mio bisnonno, per quanto riguarda l'archivio di Innsbruk spiegami un pò
che la cosa mi interessa.
Ciao