Qualquno sa a cosa fosse destinato questo oggetto è di bronzo spesso e raffigura un sommergibile. e è stato rinvenuto in una zona dove si erano accampati tedeschi/italiani e dopo americani.
Qualquno sa a cosa fosse destinato questo oggetto è di bronzo spesso e raffigura un sommergibile. e è stato rinvenuto in una zona dove si erano accampati tedeschi/italiani e dopo americani.
Me Ne Frego!
posto delle foto migliori
Me Ne Frego!
Da come è fatto il retro mi viene logico pensare che andasse applicato a qualcosa di piatto. Forse una targa.
Qui mi fermo
Ciao
Andrea
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Sembrerebbe raffigurare una nave o un sommergibile... bello!
A vederlo così mi ricorda l'immagine di un mini-sommergibile costruito dalla Caproni.
Non ho idea di dove potesse essere attaccato, ma è davvero un oggetto curioso e interessante!![]()
"Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!
CIAO
sembra più che altro un battiscafo..anche precedente i Sommergibili di concezione diciamo moderna..
inoltre anche se dalla foto sembrerebbe tagliato o rotto..il fatto che la cassa(camera) dì allagamento non sia rastremata verso prua mi fa pensare ad un battiscafo non con funzioni militari.
la fattura è semplice e si intravvedono gli oblò, pochi e ampi.
cosa che sui sommergibili era inesistente..
può darsi sia un pezzo di fattura artigianale..non immagino il fine..
Ciao
digjo
Come dicevo a me sembra molto simile ad uno di questi della Caproni!![]()
![]()
Somergibile Caproni.
Somiglia al Caproni, ma credo sia un batiscafo come dice Digjo, quei segni sembrano degli oblò
Aggiungo che anche il taglio della prua non mi sembra indicata per navigare.
luciano
Esistevano all'epoca i battiscafi???![]()
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|