Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: B.A.R. Browning Automatic Rifle

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Re: Al BAR in due

Premetto che mi scuso già* da ora con tutti per l'OT(visto che in questa Stanza si parla di WWI e stiamo sconfinando in WWII),e specialmente con Artu44 che ha aperto questo bellissimo topic.Allora,visto che la stessa discussione è stata tirata fuori da un conoscente comune tuo e mio,conoscente che è stato prontamente smentito da tre(e dico tre!!!)Veterani dei paracadutisti americani.Ho chiesto tempo indietro al mio Amico Bob Murphy se effettivamente i paratroopers erano dotati di B.A.R. o se lo recuperavano con i rifornimenti successivi al lancio,oppure presso glider riders e via dicendo.Bene,Bob mi disse che Dave Bullington(che ho conosciuto nel 2007)era un B.A.R. Gunner e si lanciava con esso.Bob ha chiamato al telefono Dave e poco dopo mi ha richiamato.Dave gli aveva appena confermato che lui scendeva a terra con il B.A.R. e che sistemava il tutto in modo da avere sei caricatori a portata di mano.Ha anche spiegato che nei lanci sulla Sicilia e su Salerno si lanciava assicurandolo al fianco destro,con il calcio rivolto verso l'alto.In Normandia ed in Olanda lo infilava nel paracadute(secondo me rischiava di strappare il paracadute,ma io non sono un esperto di lanci e Dave Bullington come tutti i Paratroopers Americani sapeva cosa faceva)e se lo assicurava ad un piede tramite una corda,ed il paracadute aprendosi lo liberava e lo faceva scendere cinque o sei metri sotto il piede di Dave,che così atterrava senza rischiare di farsi male come sarebbe potuto accadergli in Sicilia ed a Salerno.Questa cosa ci è stata confermata da Howard Manoian,che ha aggiunto che ogni squadra di fucilieri aveva due B.A.R.,quindi i Veterani che hanno confermato che il B.A.R. era in dotazione ai paracadutisti sono già* tre.Se non dovesse bastare posso postare la pagina dove se ne parla tratta dalla Neptune Debriefing Conference del 13 Agosto 1944.Credo che sia evidente che i Paratroopers erano dotati di B.A.R. a questo punto.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •