Non ci avevo fatto caso, simpatica questa cosa![]()
Non ci avevo fatto caso, simpatica questa cosa![]()
luciano
Molto belle le immagini postate, grazie.
Fino a pochissimi anni fa sul timone degli aerei storici esposti non era presente la svastica.. mi ci è caduto subito, come si suol dire, l'occhio..
Anche a me la mimetica del Me109 non pare corretta..
Un caro saluto,
:P :P
cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!
Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..
Per Alan e Cocis, nonostante le livree fossero molto etereogenee e a volte rifatte o modificate sul campo, anch'io ho letto che questa del 109 di Berlino non è molto attinente e io direi anche bruttina. Sembrerebbe imitare la livrea Trop con le superfici superiori tinta sabbia e quelle inferiori azzurro chiaro.
Lo stacco netto tra i due colori invece è attinente come si può osservare sull'esemplare Black six Modello G-2 conservato a Londra o come appariva il 14 giallo di Marseille.
La presa d'aria del compressore invece è giusta e presente di questa forma dalla serie F, forse Cocis ti pare diversa perchè rispetto la versione Trop manca di tutto il filtro antisabbia.
Per quanto riguarda la svastica sò che in Germania era vietato riprodurla, non so se sia cambiato qualche cosa, ma fino a qualche tempo le scatole di montaggio per i modellini destinati a quel paese ne erano sprovviste e anche qui in Italia spesso ho dovuto acquistare a parte il foglio di Decals dedicato alle svastiche perchè mancanti nella confezione del modello riproducente un velivolo tedesco.![]()
Ciao Peo bene.
In effetti la presa d'aria è mancante del filtro e mi ha tratto in inganno.
Cosa ne pensi per quanto riguarda i gradi?? perchè dal mio cartaceo non ho trovato uno simile.
Posto quello che ho trovato.
[attachment=0:gii5lcjy]gradiaerei.jpg[/attachment:gii5lcjy]
luciano
Luciano può essere un errore di chi ha resturato il velivolo...di questi errori non ne mancano nemmeno nei più famosi musei aeronautici!!![]()
.
Per quanto riguarda insegne e gradi dei velivoli non sono molto ferrato...lo sai che qundo posto i miei modelli più anziani aspetto sempre le tue integrazioni!!!![]()
![]()
P.S. Mi raccomando ...non fraintendere le faccine!!!!!![]()
Michele nessun problema con le faccine![]()
Si, avevo pensato anch'io ad un errore e forse voluto, così comè forse fa più scena ma...........................
Io ho forse una concezione vecchia di come deve essere un museo, cioè una fonte di insegnamento, anche per le generazioni future, ma così.......................
Quando capita tu aspetti le mie integrazioni come io aspetto sempre le tue :P
![]()
luciano
Luciano questo di integrarsi a vicenda, e a volte facendo delle critiche, è una delle cose che mi piacciono del forum!
Per quanto riguarda la conservazione degli aerei e i mezzi in genere credo anch'io si debbano rappresentare il più vicino, per quanto possibile, allo stato originale.
![]()
Originariamente Scritto da Peo
Quoto tutto:P
luciano
![]() |
![]()
|
![]()
|