Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 135

Discussione: DAGA " SS "

  1. #11
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337
    Salve Kurt,
    ma e' la stessa daga[:136][:136]saranno l'effetto ottico ma
    sembra diversa.
    un saluto
    Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    304
    Ciao Quex,
    si è la stessa Daga.[}]
    Contattatemi per fare degli scavi o visitare i bunker
    Kurt Meyer

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337
    Ciao Kurt,
    la daga e'mooolto migliorata saranno le foto... puoi farmi
    ulteriori foto in particolare aquila/pin SS ed una foto del
    manico dove si evidenziano le proporzioni e le modanature
    dello stesso.
    un saluto
    Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    304
    Ciao Quex,
    eccoti le foto da te richieste.

    Immagine:

    85,55 KB


    Immagine:

    57,51 KB


    Immagine:

    131,12 KB
    Contattatemi per fare degli scavi o visitare i bunker
    Kurt Meyer

  5. #15
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337
    Salve Kurt,
    le insegne dell'impugnatura sono originali e posizionate a mio
    modesto parere nella giusta maniera, il legno e' molto vecchio
    e si presenta in alcuni punti lesionato/secco questo potrebbe
    essere uno dei motivi per cui la crociera e la guardia lasciano
    punti di spazio visibili, rimango della mia opinione la daga e'
    a mio parere originale.
    un saluto
    Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    258
    Piccolo problemino:
    come mai la lama è marcata e costruita nel 1940 ed il fodero appartiene ad una 1933?

    Già* questo mi farebbe desistere dall'acquisto.

    Il manico appare con "scheggiature"(in questo anno la Germania sconfigge la Francia ed Hitler entra a Parigi, quindi nelle industrie Tedesche sono ancora sconosciuti i problemi qualitativi causa scarsezza materia prima e bombardamenti alleati).

    Sinceramente sono all'opposto rispetto a Quex come opinione, non è totalmente originale per chiarire.

    Ciao []
    Gew44 / Massimo

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    304
    Ciao Gew,
    ne sei totalmente sicuro o è una tua opinione???
    Contattatemi per fare degli scavi o visitare i bunker
    Kurt Meyer

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    258
    Si ne sono SICURO.

    Controlla le foto della Daga SA di Dario, il manico deve essere stesso modello ma differisce da quello SS solo, e ripeto solo, perchè di colore nero e laccato e il simbolino è SS.
    La differenza di qualità* è abissale.

    Conoscevo una persona che faceva dentro e fuori per la Polonia e me ne ha proposte + di 1 di questo tipo, anche di daghe di onore SS.

    Rimane comunque una tua decisione personale, ho risposto in maniera "brusca e diretta"
    e mi scuso ma sono stato onesto e ci "metto la faccia".

    Le daghe SS sono delle vere opere d'arte, credimi, ne ho avute 2 poi vendute.

    Ciao []
    Gew44 / Massimo

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,986

    daga ss

    salve,sono in possesso di una daga ss,sfogliando nel sito ho trovato un vecchio topic di gew con le misure dell'impugnatura,vorrei sapere se sono eguali per tutti i fabbricanti oppure se ci fosse stato un margine oltre il quale la daga sarebbe stata scartata.Le varie misure dell'impugnatura combaciano tutte eccetto 2.

    Immagine:

    30,53 KBQuelle ripassate in rosso differiscono dalle mie misure,praticamente io ho 36 e 42 ed ho uno scarto di 6 tra luna e l'altra mentre queste di 10 .Ed inoltre volevo precisare che la daga in mia proprieta è originale,per questo chiedo aiuto a voi,grazie.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    258
    Una foto di come è assemblato aiuta.
    Di primo acchito direi che lo scarto è accettabile, non esistevano le macchine a controllo numerico, ma una foto aiuta sempre.

    Ciao
    Gew44 / Massimo

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato