Ti ringrazio e ti prendo in parola Gianfranco..Originariamente Scritto da Gianfranco
basta solo organizzarsi! Ovviamente anche tu sei invitato a visitare la Zona MM Elba-Piombino :P :P
Ciao a presto
Ti ringrazio e ti prendo in parola Gianfranco..Originariamente Scritto da Gianfranco
basta solo organizzarsi! Ovviamente anche tu sei invitato a visitare la Zona MM Elba-Piombino :P :P
Ciao a presto
cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!
Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..
Un altro reportage meraviglioso è servito, complimenti. Foto così nitide e dettagliate sono degne di una pubblicazione di alto livello.![]()
ciofataxNo ciofatax,non ho mai pubblicato nessun libro sulle fortificazioni e non rientra minimamente nei miei programmi l'idea di farlo in quanto,relativamente ai Settori di Copertura del Vallo da me frequentati l'editoria li copre in maniera più che esauriente,e poi sarebbe veramente difficile dire qualcosa di nuovo sul Vallo Alpino(Sempre restando ai Settori sopracitati).Gianfranco, ti ha mai sfiorato l'idea di pubblicare anche un libro di bunkerarcheologia?
Magari lo hai già* fatto (in questo caso ...perdonami per la gaffe)
Quindi mi limito ad "accompagnare" anche se solo virtualmente,gli appassionati che frequentano il Forum e che vuoi per la distanza,vuoi per altri motivi non potranno mai vedere dal vero queste opere.
Gianfranco
Gianfranco
Un grazie per un'altro bel reportage.
Ciao
Andrea
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Per completare il report posto l'immagine del cippo,posizionato nei pressi dell'ingresso secondario, che segnala il Cavo Telefonico interrato per le comunicazioni con i Centri 23 e 23bis,in alternativa alla fotofonica.
Gianfranco
Gianfranco
Quoto assolutamente i complimenti fatti per il bellissimo reportage..in effetti per informazioni e fotografie sembra di esserci stati alla fine della lettura..
ps. W fiè
Ciao
digjo
Valmara69Purtroppo quando questi simpatici animaletti cadono nel pozzetto della riserva carburante è praticamente impossibile che riescano ad uscirne.sempre dallo stesso lato,nelle opere presenti più in alto alcuni anni fa trovai dentro il pozzetto del serbatoio carburante i corpi oramai putrefatti di due marmotte
Io comunque sono stato più fortunato ed ho visto una marmotta sbucare dall condotto della fotofonica del Centro 23bis.Anche se già postata quest'immagine la ripropongo volentieri.
A ulteriore conferma del collegamento telefonico fara il Centro 22 e il Centro 23 posto la foto di un tratto di cavo telefonico interrato venuto alla luce a causa di uno smottamento del terreno nella trincea dell'accesso secondario del Centro 22.
Gianfranco
Gianfranco
![]() |
![]()
|
![]()
|