Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: [LA SPEZIA] Batteria antiarea

Utente registrato
    figurati che nella mia città* abbiamo ancora oggi 4 km di fortificazione che è poi uno sbarramento x i cingolati alleati e le torrette purtroppo sono state spazzate via dalle ruspe lo scorso anno, lo sbaramento comincia a mare della città* dove iniziava la linea gotica e si estendeva fino a PESARO ma dubito che in altri posti siano rimaste tracce di questa costruzione ,appena ho terminato il reportage da mare a monti ( fino a 1800 m) posterò il tutto.ultimamente mi è passata la voglia di postare [fuga]ma spero con il fresco di riacquistarla [8D]
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato

Re: batteria antiarea

Salve ragazzi,

questo è il mio primo post e vi rimando alla mia presentazione per un breve prologo.

Questo luogo, come molti altri da voi descritti e non, lo conosco molto bene, come tutta l'area che lo circonda.
    Io capisco il desiderio di condividere le esperienze, ma ci sono alcune cose che E' MEGLIO LASCIARE IGNOTE al pubblico.

Solo chi è della zona e appassionato di queste cose ne conosceva l'ubicazione e sopratutto la peculiarità*. Trattandosi quindi di singoli individui, appassionati dell'argomento, sopportavano la difficoltà* del percorso per vedere, cosa UNICA in italia, ancora dei cannoni nel loro impianto originario. E ovviamente, trattandosi di singoli individui e rispettosi della storia, nonché gelosi della loro scoperta, non se li portavano via.
    Purtroppo il mondo è popolato da tanti stronzi, ignoranti e avidi che se ne sbattono assai di tutto quello che invece per noi riveste fascino e importanza, in particolare in italia, dove non c'è rispetto per le regole, per gli altri, per la storia, per l'ambiente, ma solo per il proprio tornaconto, e spero che esista l'inferno per questi bastardi.

Ora, non voglio vedere né immaginare che cosa è veramente successo qui stando alla segnalazione di Giannetto. Spero che i cannoni ci siano ancora ma in cuor mio non voglio avere risposta per paura di sentirmi dire di no.
    Spero che ci siano ancora le piazzole, gli edifici e magari anche la branda arruginita di un soldato che avevo visto dentro uno dei fabbricati.

La frase "ci sono ancora i cannoni" detta con leggerezza a persone di cui non siamo certi che siano rispettosi del luogo quanto noi (o che sappiano tenere un segreto) ma sopratutto la pubblicazione con tanto di foto su un sito che raccoglie fra l'altro gente che passa il tempo ad asportare relique militari, sono solo la condanna a morte di questo luogo.

Come già* detto dall'utente ciofatax, questi sono gli UNICI cannoni ORIGINALI della WWII ancora in situ IN ITALIA. Il motivo è presto detto: il luogo è difficilmente accessibile, solo a piedi (quindi no automezzi), nonché fuori dai normali percorsi dei mangiamerda e cagarifuti italiani che già* hanno rovinato altri posti a noi cari (vedasi Punta Bianca, luogo che non oso più visitare per evitare mal di cuore e crisi isteriche).

L'unico modo per salvaguardare questo luogo è di tenerlo SEGRETO. Conosciuto solo da chi ci è stato, eventualmente comunicato solo a persone di fiducia con interessi e sopratutto rispetto pari al nostro.

Di conseguenza, anche se temo che sia troppo tardi, propongo di ELIMINARE QUESTO THREAD. So che molti potrebbero indignarsi per questa mia proposta, ma la cura è senz'altro meno dolorosa della malattia. E l'indignazione per quanto hanno fatto (e potrebbero tornare a fare) è ineguagliabile.

Non menzionate più questo posto, non ubicatelo, non parlate più di "cannoni al loro posto" se volete che ci siano ancora la prossima volta che tornate.

Non sbandierate più scoperte eccezionali dove ci sono ancora "reperti" perchè c'è sempre qualche stronzo in ascolto che prende la palla al balzo per rovesciare il luogo come un guanto per trovarli e portarli via, con il risultato che poi non ci sono più né i reperti né la fortificazione a noi tanto cara.

So che questo va contro l'obiettivo del forum, ma essendo il forum un luogo pubblico, ed essendo il pubblico sia buono che cattivo, bisogna tirare una riga tra il piacere di parlare di un forte e quello di sapere che è ancora come lo abbiamo visto. Credo tutti hanno il desiderio che i forti sopravvivano il più a lungo possibile nel loro stato originario (o recuperato): la loro sopravvivenza, in alcuni casi, comincia dal parlarne solo senza metterli a repentaglio.

Immagino anche che la distruzione possa essere stata fatta da gente che non ha preso informazioni da questo forum, ma la vicinanza tra la data di pubblicazione del reportage e la notizia della sua devastazione è troppo forte per non alimentare fondati sospetti.

CANCELLATE QUESTO THREAD!!!!

Moderatore L'avatar di Italien

Re: batteria antiarea

[justify:2muogu5e]Nell'augurare il benvenuto in questa sezione, all'utente bunkermad non posso tuttavia esimermi dall'osservare alcune cose...
    Per quanto riguerda la (presunta) "segretezza" del luogo... io ne venni a conoscenza ben due anni prima di iscrivermi al forum, allorchè (a P.ta Bianca) conobbi occasionalmente due cercatori (uno di Massa e l'altro di Carrara) che me ne accennarono, presenza dei cannoni compresa.
    Per quanto riguarda il luogo (anche questo presunto) dove questi vandali autori dello scempio avrebbero preso le info... ricordo che (qualche tempo dopo l'uscita di questo topic) si accennò di questo posto anche in un altro forum, allora ben più famoso e ben più seguito di questo (ma oggi defunto).
    Inoltre... la libertà* di cosa, come e dove scrivere (purchè si rimanga nei modi e nei limiti stabiliti dal regolamento), è un sacrosanto diritto dell'autore di un topic. Diritto che (a mio parere) nessuno può limitare o eliminare, e compito dei moderatori è far sì che tale diritto (insieme a tanti altri) venga sempre rispettato.
    Seguendo tale orientamento, io stesso non mi sono mai permesso di cancellare i post di tutti coloro che, ogni qualvolta decidevo (per scrupolo) di non rivelare l'ubicazione di un luogo, si affrettavano a strombazzare tutto in chiaro a mezzo mondo "forumistico".
    Pur condividendo (in toto nel merito, e solo in parte nel modo) i sentimenti di questo utente, non ritengo di poter accogliere la sua richiesta... facendolo, violerei i diritti di un terzo che non ha infranto alcun regolamento (e questo, per me è molto più importante che tentare di proteggere un segreto che non può essere tale).
    Grazie x l'attenzione prestata.[/justify:2muogu5e]
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato