Capisco...beh, sicuramente me ne prenderò uno da usare: mi piace troppo!Le rare foto che ho visto lo mostravano intorno al collo o alla spalla ma mai al cinturone. Legarlo al collo ha il vantaggio, se regolata la giusta lunghezza, di fungere da cinghia del fucile, cioè fa prendere la mira senza troppo tremore. L'unico uso veramente utile del correggiolo con la Colt 1911 in cavalleria, era assicurarlo al caricatore, che aveva l'apposito occhiello, evitando che cascasse a terra durante il cambio con altro pieno.
Le rare foto che ho visto lo mostravano intorno al collo o alla spalla ma mai al cinturone. Legarlo al collo ha il vantaggio, se regolata la giusta lunghezza, di fungere da cinghia del fucile, cioè fa prendere la mira senza troppo tremore. L'unico uso veramente utile del correggiolo con la Colt 1911 in cavalleria, era assicurarlo al caricatore, che aveva l'apposito occhiello, evitando che cascasse a terra durante il cambio con altro pieno.Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi
Potresti per caso postare foto di tutti i modelli US Army WW2? Grazie