Ottimo, ho imparato anche una cosa nuova. Non avevo mai sentito di questo marchio. Evviva il forum. Meglio così per te Mulon. Ciao a tutti. Marius
Ottimo, ho imparato anche una cosa nuova. Non avevo mai sentito di questo marchio. Evviva il forum. Meglio così per te Mulon. Ciao a tutti. Marius
Il soldato tedesco ha stupito il mondo! Il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco
Se solo tutti facessero delle domande quando si hanno dei dubbi.....grazie Marius![]()
Altri pareri?Dai,su...![]()
Ottimo soggolo!
e originale![]()
Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.
Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.
Saluti Enrico
Pz.65
Bene Enrcio,grazie anche a te,sono sempre più convinto di aver fatto un ottimo acqusito!
Sì, è un soggolo perfetto e molto bello; anche raro per via del RFBn.
I fori ovalizzati sono effettivanete una finezza che agevolava l'operazione di aggancio, e la si ritrova soprattutto sui soggoli di primo periodo, quando effettivamente anche i tedechi le cose le facevano meglio, sia in qualità* (per esempio le cuffie) che in esecuzione.
Col proseguire della guerra la qualità* diminuì e la necessità* di fare presto si concretizzò anche in piccolezze come i fori dei soggoli.
Anche a me per quanto ossidato, appare buono. Volevo aggiungere che fori rotondi si possono notare anche su soggoli di produzione prebellica e personalmente non attribuisco la forma del foro al periodo di produzione ma piuttosto, al tipo di attrezzo che è stato impiegato per farlo.
La foto che segue mostra i fori di forma rotonda che appaiono su un soggolo di mia proprietà* prodotto nel 1938..
Infanterie Königin aller Waffen
Bene,anzi ottimo,ho messo in collezione un ottimo soggolo che fa già* bella mostra di se sul mio 42 sparato,che stasera vedrete,
Ringrazio tutte le persone intervenuto e per l'ottimo riuscita di questa discussione.
Ce ne vorrebbero di più di discussioni così.....![]()
ottimo soggolo originale Giancarlo i fori vanno bene, marchio idem
Bene.. allora io andrò controcorrenteGianca sogolo falso e prodotto nell'83 (errore di stampa).. dai scherzo
![]()
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
![]() |
![]()
|
![]()
|