D 6 - Colpito affondato !!...![]()
(in questa sequenza fotografica si vedono gli effetti di un test - a bordo della nave logicamente non vi è nessuno)
D 6 - Colpito affondato !!...![]()
(in questa sequenza fotografica si vedono gli effetti di un test - a bordo della nave logicamente non vi è nessuno)
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Ca' mare.....e che l'ha colpita?Impressionante,tagliata in due.
ma cosa stavan o testando?? comunque molto belle
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
E chè stata,un'atomica?![]()
Ciao,Alan.
Dall'esplosione "bassa" sembrerebbe un siluro, confermi?
Ciao
Andrea
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Sequenze molto belle nella prima foto prima dell'esplosione ha sollevato la nave che sia un missile? sicuramente una cosa molto potente
luciano
Foto da brividi sequenza molto eloquente fortunatamente è un'esercitazione
Belle immagini, anche per me è un siluro. Ammazza che botto![]()
Fregata britannica classe Leander...... test con siluro pesante da 533 mm (Kingfish credo).
Avevo visto qualcosa su RID
belle le foto, dove le hai trovate?
Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009
Salve a tutti,
anch'io voto per il siluro.. scherzi a parte vi invito a notare alcuni particolari: la nave, probabilmente a lento moto e con motore acceso, è stata colpita in piena sala macchine.. per cui l'arma doveva avere un sistema di ricerca di calore..
incredibilmente positiva la capacità* di "incassare" il colpo da parte del bersaglio: nonostante abbia avuto la poppa squarciata di netto mantiene una discreta galleggiabilità*.. attraverso vie d'acqua create dalla concussione dell'esposione, abbastanza lentamente, l'acqua sta per metterne in crisi l'assetto e rovesciarla.. che dire? In caso di guerra reale una buona parte dell'equipaggio avrebbe potuto salvarsi!
Fino a qualche decina di anni fa anche la Marina Militare Italiana, di tanto in tanto, usava vecchie unità* navali come bersagli per spettacolari esercitazioni: ricordo una bella sequenza, simile a questa, in cui un CT ex americano veniva centrato da un nostro siluro, spezzato in due e colato quasi istantaneamente a picco.. con poppa e prua verticali e simmetriche!
Credo si trattasse del CT Artigliere..
L'unità* fotografata è la fregata australiana HMAS Torrens (DE 53) varata nel 1968 ed entrata in servizio il 19 gennaio 1971.
La nave, radiata nel '98, fu affondata dal sommergibile HMAS Farncomb al largo dell'Australia Occidentale il 14 giugno 1999.
Un caro saluto
:P
cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!
Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..
![]() |
![]()
|
![]()
|