Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22

Discussione: Interventi di " restauro "

Utente registrato
    secondo un mio parere da neofita gli elmetti non andrebbero assolutamente toccati ogni intervento secondo un mio modesto parere equivale ad 1 manomissione e rovina l'autenticita' del pezzo l'elmetto non è la carrozzeria di un'auto io ad avere 1 pezzo stuccato e rverniciato rabbrividerei non c'è piu il valore storico sempre secondo 1 mio modesto parere anche se in passato anche io credevo che apportando piccoli interventi migliorasse l'oggetto,ma grazzie a consigli di 1 esperto del forum di cui ho estrema stima ho capito cosa vuol dire originalita' di1 pezzo e il fascino della sua integita'anche se in parte posso codividere il trattamento delle parti in cuoio per evitare la copleta essicazzione o mummificazione dello stesso e sua relativa distruzzione nel tempo,pero' che fascino 1 pezzo con tutta la sua integrita e il suo vissuto!!!
    ravaioli gian luca

Banned
    x gianluca:
    non mi sognerei mai di mettere le mani su di un elmetto! in altri topic ho più volte sostenuto la necessità di lasciarli "intonsi". quellic he ho in collezione hanno conosciuto solo il panno! l'elemtto che ho ricostruito era un guscio davvero danneggiato che un tizio utilizzava per raccogliere il piscio delle mucche...il suo restauro/ricostruzione è stato fatto a puro fine ludico e non credo minimamante di aver intaccato il suo "valore storico" capisci? poi non è che l'ho messo in collezione per accarezzarne la morbida finitura[] l'ho venduto ad un reenactor (per quel che era, beninteso).

X baytown:
    sì, in passato mi dilettavo col collezionismo...ora, ahimè, il poco tempo mi ha tolto ogni velleità ...

saluti, fabio

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato