Questa è una casa di Avigliana,in provincia di Torino.Scusate la qualità* della foto.Tornerò a fotografarla di giorno,promesso.
Questa è una casa di Avigliana,in provincia di Torino.Scusate la qualità* della foto.Tornerò a fotografarla di giorno,promesso.
Cavali,sequenza impressionante....bellissime tutte!
![]()
Quoto! Belle integrazioni!
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Integrazioni stupende! Il monumento è spettacolare!
Ecco il mio modesto contributo da Genova: Il fascio della prima foto è nascosto dietro una a casa della Foce e mimettizzato. Ci ho posteggiato sotto non so quante volte senza accorgermene... ma l'altro ieri ho guardato in alto e mi si è presentato... la casa probabilmente è stata costruita dopo.
Dalla foto non si vede bene, ma c'è scritto "Anno VII"
[attachment=4:nncib3v5]tn_IM000532.JPG[/attachment:nncib3v5]
[attachment=3:nncib3v5]tn_IM000534.JPG[/attachment:nncib3v5]
Questo bassorilievo invece è all'entrata di un'abitazione di Corso Sardegna in evidente stile architettonico dell'epoca.
[attachment=2:nncib3v5]tn_IM000536.JPG[/attachment:nncib3v5]
[attachment=1:nncib3v5]tn_IM000537.JPG[/attachment:nncib3v5]
"L'acqua feconda la vita, il canto la rallegra, lo studio la educa"
[attachment=0:nncib3v5]tn_IM000539.JPG[/attachment:nncib3v5]
"La famiglia rinnova la vita, l'amicizia la consacra, i frutti la alimentano"
"Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!
Ancora dalla bella Sicilia..
Siamo ad Augusta: nelle foto si può ammirare l'hangar per i dirigibili (monumento nazionale) ed i resti dell'idroscalo..
All'entrata dell'ex zona militare è visibile questa scritta:
"Il popolo italiano ha creato col suo sangue l'Impero, lo feconderà* col suo lavoro e lo difenderà* contro chiunque con le sue armi"
Un caro saluto
:P :P
cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!
Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..
Bellissime foto dalla Sicilia
ciao
Bellisime foto Bacchiola!![]()
Sotto la scritta sembra che ci fosse qualcos'altro e a giudicare dal numero dei fori di proiettili potrebbe essere stata l'immagine del duce..
"Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!
Bellissime foto, complimenti per le ottime integrazioni Bacchiola.![]()
Complimenti a tutti,veramente appassionante,adesso se riesco posto anch'io qualcosa.
Ancora Sicilia.. Marsala, provincia di Trapani..
nessun commento!! :P :P
cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!
Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..
![]() |
![]()
|
![]()
|