Ciao Marius,ottima integrazione,e complimenti per il pezzo postato.
Noto una vetrinetta,nello sfondo,che ci darà* delle belle soprepse,o sbaglio?![]()
![]()
Ciao Marius,ottima integrazione,e complimenti per il pezzo postato.
Noto una vetrinetta,nello sfondo,che ci darà* delle belle soprepse,o sbaglio?![]()
![]()
Si Mulon, diciamo che in quella vetrina custodisco i pezzi più importanti. Come detto nel post di presentazione la mia collezione spazia dagli elmetti, alle daghe, alle giberne borracce ecc. Insomma quando il pezzo mi colpisce lo prendo a prescindere dalla tipologia. Man mano che leggerò i vecchi post sarò lieto di integrarli con il mio materiale attinente l'oggetto. Un salutone. MariusOriginariamente Scritto da MULON
Il soldato tedesco ha stupito il mondo! Il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco
Ciao Marius,
Molto bello il tuo casco LW, specialmente con quelli occhiali.![]()
Si, hai raggione l'aquila e' praticamente uguale alla mia.
Grazie per condivedere questo pezzo della tua colezzione.
saluti
Luis
Ti ringrazio Ciano, è un piacere. Ciao. MariusOriginariamente Scritto da CIANO
![]()
Il soldato tedesco ha stupito il mondo! Il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco
FLAG_O~2.PNG
Sara' dura trovare altra documentazione d'epoca sui caschi coloniali (o mediterranei)SS, pero', cercare, non costa nulla.Se c'è, postiamola qui.PaoloM
un'altra:notare come un milite delle SS porta impropriamente le mostrine sulla sahariana.PaoloM
Se non erro anche quello all' estrema sinistra dello schermo ha le mostrine.
un'altra:PaoloM
(non sembrano neanche caschi coloniali tedeschi)
Si come hai detto è dura, ma ci proviamoOriginariamente Scritto da marpo
![]()
luciano
in 40 anni che bazzico e colleziono, ho visto solamente una volta uno scudetto da scavo lato svastica, completamente ossidato dalla terra, con i 3 ganci dietro strappati, in cattive condizioni ma sicuramente buono, fatto in alluminio per cui anche se sottoterra era abbastanza integro. Basta. Altro non ho mai visto nè sentito parlare che non siano fantasie o riproduzioni.
Forse con internet si aprono altri campi di conoscenza prima impensabili da scoprire.
Pongo fiducia e speranza in qualche deposito nascosto ( credo anche a Babbo Natale ed alla cicogna).![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|