Per quanto riguarda il coprivolata io sare propenso ad una certezza del 99% vista la foto postata e la struttura del reperto...
Escluderei un tipo di coprivolata "a cuneo", oltre a lavorare sulla parte più delicata di qualsiasi arma rigata (la parte finale delle righe è importantissima!!) potrebbe portare a problemi all'atto dello sparo se dimenticato in sede mentre una cosa leggera e perforabile come un diaframma di cuoio sarebbe ininfluente.
Se avete fortuna è probabile che le piaste con gli stemmi siano sepolti nel fango anche se istintivamente mi viene da pensare che siano state asportate tagliando i rivetti che le fissavano...
Comunque è un ritrovamento non da poco contando il limitato numero presente di questi particolari accessori!
Se questo fosse stato il limite io lo avrei esaurito dopo tre foto!!Originariamente Scritto da dimonios
Il limite attuale è relativo al formato e peso dell'immagine, preferibilmente da portare ad 800x600 (anche se accetta dimensioni maggiori ma aiuta la leggibilità della discussione) e con un peso massimo per immagine di 250Kb.![]()
![]()