Pure l'accento sulla U è differente.Cmq,ne stiamo venendo fuori,sempre nell'attesa di chi ne capisce veramente![]()
![]()
Pure l'accento sulla U è differente.Cmq,ne stiamo venendo fuori,sempre nell'attesa di chi ne capisce veramente![]()
![]()
Hai ragione Blaster, quella postata è decisamente meno definita. Devo dire anche però che probabilmente ce ne sono di diversi tipi. Se guardi per esempio l'aquila della daga sulla sinistra di pagina 54 è diversa sia di forma, sia di colore , da quella che hai postato tu. Non parliamo poi di quelle delle daghe A, B e C di pagina 56.Originariamente Scritto da Blaster Twins
Certo che è mooolto difficile dare un giudizio.
Ciao. Enzo"Non abbiate paura"
Non solo l'accento sulla u è differente,ma anche tutta l'aquila di per sè.Ma gli esperti di lame arrivano o si fanno pregare???Dai,forza!!!
Vero,Enzo,però si parla di differenze del materiale delle guancette,non di un particolare importante nell'iconografia tedesca come poteva essere l'adler.Originariamente Scritto da EnzoLuca
Faccio la mia solita domanda, fine a se stessa. Ma perchè quandi ci si trova davanti ad un prodotto dubbio i nostri appunti riguardano quasi sempre l'aquila?
Come mai cadono quasi sempre su questo particolare? Se io fossi un falsario farei un pugnale farlocco ma con un'aquila perfetta e non il contrario dato che quasi sempre uno dei punti qualificamnti è proprio quello.
Un'amico ha uno di questi pugnali sicuramente d'epoca a cui il precedente proprietario l'ha tolta perchè " era così brutta che non poteva essere vera". Ma come il pugnale è un famiglia dal 45 e l'aquila è falsa?
Ciao
Andrea
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Grazie ragazzi , devo dire che nelle foto non si capisce molto bene , forse a causa dei riflessi , però posso assicurare che sia l'accento sulla u sia l'aquila postata corrispondono .
Allora facci dei close up così riusciamo ad apprezzare meglio i dettagli.Dai!![]()
Salve a tutti, non essendo esperto in materia e
vorrei chiedere se qualcuno saprebbe fare un riassunto
dei caratteri fondamentali per l'originalità* di un pezzo
del genere. Sono sempre stato affascinato da questi pezzi,
ma essendoci miriadi di copie non mi sono mai azzardato
a prenderne una.
Grazie!
ho cercato di ingrandire , sperando si capisca .... grazie a tutti delle importanti informazioni
L'accento ricorda molto quella della daga linkata da Fabio90,ma la fattura dell'adler è molto differente.
e' possibile acquistare liberamente una daga nuova d'arsenale che non e' mai stata affilata su entrambi i lati?
![]() |
![]()
|
![]()
|