Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Le fibbie della Postschutz

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    6

    Le fibbie della Postschutz

    Per terminare questa carrellata, posto una fibbia paramilitare a mio avviso particolarmente bella sia per conio che per materiale.

    Rochus



    Immagine:

    144,84 KB



    Immagine:

    163,1 KB

  2. #2
    Moderatore L'avatar di BIGGET
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    2,467
    Uh!! Bella!!![][][]

    Posso finalmente rispondere a questo post... sono alla mia postazione "stabile" di computer!! Il portatile e le connessioni lente sono finite assieme alle ferie!![ff][ff]

    E allora come non cominciare a postare una Postschutz in nickel completa di pattina, marcata Schmölle & co. Menden 1934.

    Non facile da trovare in queste condizioni, piccola nota storica: Il personale Postschutz era di solo 28000 unità .

    Saluti BIGGET



    Immagine:

    67,94 KB



    Immagine:

    57,81 KB
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    209
    Citazione Originariamente Scritto da BIGGET

    Uh!! Bella!!![][][]

    Posso finalmente rispondere a questo post... sono alla mia postazione "stabile" di computer!! Il portatile e le connessioni lente sono finite assieme alle ferie!![ff][ff]

    E allora come non cominciare a postare una Postschutz in nickel completa di pattina, marcata Schmölle & co. Menden 1934.

    Non facile da trovare in queste condizioni, piccola nota storica: Il personale Postschutz era di solo 28000 unità .

    Saluti BIGGET

    Bigget,

    magnifico esemplare ! Interessante notare l'utilizzo del nickel ma non piu' in versione argentata, come per la fibbia di Rochus, bensi' in versione Feldgrau: una modifica che potrebbe essere stata apportata con l'inizio del conflitto.
    Il personale della Postschutz che verra' successivamente posto sotto il controllo delle SS svolgeva funzione di sorveglianza sul funzionamento del Deutsche Reichs Post lasciando al personale addetto i compiti di amministrazione e distribuzione.
    Nota conclusiva : lo stato di conservazione pari al nuovo e la totale mancanza di stampigliature recanti la sigla del distretto Postale di appartenenza, farebbero supporre che la fibbia appartenga ad un fondo di magazzino.

    Ric

  4. #4
    Moderatore L'avatar di BIGGET
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    2,467
    Ah! Grazie![^]


    Eh si...erano i "cani da guardia" delle poste... e dire che i cani, di solito, azzannano i postini!!![][][]

    Saluti BIGGET[ciao2]
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato