CON IMMANE fatica ho finalmente preso la decisione di postare la mia m42 (perche sono negato nel postare le foto su questo bnedetto forum... lo so sono impedito...ahhahaha)
M42 jump jacket originale con patch 101 Airborne
Non saprei dirvi chi è il veterano che ha venduto questa giacca al proprietario ... resta ad ogni modo un pezzo unico nel suo genere e sensazionale sul piano emotivo (per chi colleziona o ama il genere US).
La giacca è in tag 34R poichè mi sta giusta giusta e appena sfiancata.
tutto è ancora integro eccetto qualche ovvia consumazione sui polsini e sul colletto, segno distintivo del suo impiego.
Le cerniere funzionano tutte ma la principale ha un difetto notevole, come vedrete in foto, poiché ha due strappi leggeri su ambo i lati della fase finale di chiusura, quindi se si porta la zip (marcata CROWN) sino al fondo si rischia di perderla e di impazzire per rimetterla senza peggiorare il gia precario antro di chiusura.
Le due cerniere poste invece nella tasca sotto il bavero sono marcate SERVAL sia quella a destra sia quella a sinistra del taschino.
Tutti i bottoni presentano le classiche ossidazioni dovute al tempo presenti nell'interno di tutti gli stessi.
La cosa che la rende eccezionale è che possiede ancora la cintola originale che molto spesso si rompeva e si staccava per praticità* dei movimenti e per indossare il cinturone.
La linguetta di datazione, posta nella tasca in basso a sinistra, NON si legge piu ma è ben visibile dove si trova e purtroppo anche lo stato...
il tessuto in complessivo è buono ma macchiato di colori verdi e bianchi... chissà* che diamine c'hanno fatto...
Come vedrete il modello non è rinforzato
La patch è quella classica della 101 AB non so dirvi se è il 1st Type o il 4th type ... durante il periodo bellico ne produssero di ben 6 fatture (Produzioni delle patch della 101 AB durante e dopo la ww2: http://www.101airborneww2.com/eaglepatchcorner.html )
Le cuciture che la sorreggono sono palesemente di una macchina da cucire .

ahhahaha)
Rispondi citando






