Ciao a tutti
per una ricerca che WW sta effettuando necessito di tutte le notizie possibili su quest'arma e sul suo utilizzo con questo tipo di "appoggio"
grazie
Giovanni
Ciao a tutti
per una ricerca che WW sta effettuando necessito di tutte le notizie possibili su quest'arma e sul suo utilizzo con questo tipo di "appoggio"
grazie
Giovanni
mi pare che ne manchi una.
Concordo.Si tratta di una mitragliatrice antiaerea quadrinata.Originariamente Scritto da cipolletti vincenzo
Le mitragliatrici sono browning M2 e questo sistema veniva montato sulle navi.
Ciao, le M2 erano in calibro .50 ed avevano una propria apposita sistemazione quadrinata (o mount, per coloro a cui chi piaccia l'inglese) su piani sfalsati, avrete certamente presente le quadrinate montate sui semicingolati o su dei rimorchi appositi. Queste mi sembrano invece delle 1919A4 o delle ANM2 in cal .30 smontate da qualche aereo ed adattate forse in maniera artigianale per questo montaggio, agevolato dal fatto che le Browning potevano essere alimentate sia da destra che da sinistra, previe semplicissime modifiche. Sarò felice di essere smentito.
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Sarebbe d'aiuto la supposta nazionalità* della nave od almeno la zona dove si trova.
Per me si tratta di una soluzione d'emergenza. Gli Americani utilizzavano l'affusto Maxxton per le quadrinate.
La soluzione in linea non è ottimale per l'inquadramento degli aeromobili a meno che non sia per altro uso.
Ciao
Andrea
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Ciao, invio l'unica brutta foto di una Browning in 30.06 che sono riuscito a trovare del tipo che mi sembra somigli a quelle fotografate. E' il modello che veniva montato sugli aerei a partire dal 1931 ed era anche prodotta in .303. Ne esistevano due tipi, quello presentato da utilizzare in brandeggio da postazione singola, munito di impugnatura ed un altro da abbinare per postazioni fisse tipo le ali. Non fate caso al trepiede, messo solo per uso fotografico. La cadenza di fuoco era superiore a quelle terrestri. La mia idea è che una volta che sugli aerei si passò al .50 le mitragliatrici eccedenti non vennero buttate ma riutilizzate anche in postazioni artigianali, agevolati dal fatto che era molto semplice modificare l'ingresso dei nastri.
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Di seguito i rompifiamma più utilizzati dalla Browning AN-M2 sia in cal. 30.06 che in cal. .303 Br.
Non somigliano affatto a quelli delle armi in foto.
É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....
E' strana, in genere la .30 ha l'impugnatura a pistola.Originariamente Scritto da kanister
In questa versione l'impugnatura era doppia, non era come nelle versioni terrestri.Originariamente Scritto da artu44
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
![]() |
![]()
|
![]()
|