eccone un altra medaglia di cui so che è stata istituita nel1929 dal regno d'Ungheria(reggenza Amm.Horty),modello x combattenti(spade incrociate sotto lo stemma nazionale),ma del nome nulla.(Questa a me gusta assai anche se penso sia comunissima).
eccone un altra medaglia di cui so che è stata istituita nel1929 dal regno d'Ungheria(reggenza Amm.Horty),modello x combattenti(spade incrociate sotto lo stemma nazionale),ma del nome nulla.(Questa a me gusta assai anche se penso sia comunissima).
Bella! si tratta sempre di una Kreigserinnerungsmedaille
medaglia commemorativa ungherese della guerra 1914-1918 data ai "combattenti" come onoreficenza al merito ,esiste anche la versione per non combattenti ,senza elmo e senza spade,ed è differente anche il nastrino!
Data della sua istituzione 14 Novembre 1929.
Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.
Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.
Saluti Enrico
Pz.65
di questa ai notizie sul produttore o scultore?(dopo di questa ti devo una cena,la pago volentieri) Penso che anche tu collezioni medaglie,di che guerra?Sicuramente da come ne sai sarà* ad un ottimo livello,ciao e grazie mille di tutto.
Purtroppo non tutte le medaglie sono riconducibili ai loro autori se non espressamente firmate!
Ciao![]()
Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.
Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.
Saluti Enrico
Pz.65
![]() |
![]()
|
![]()
|