Ciao Klauss ed un caro saluto a tutti, effettivamente anch'io mi sono sempre posto il problema della datazione dei moretti, nel passato ne ho avuti alcuni risalenti alla 1a gm ma dato che non li collezionavo[)], non li ho tenuti e purtroppo non ricordo i particolari [innocent], invece da un pò di tempo ho conservato questo [], di cui vi posto alcune immagini, recuperato da un conoscente che lo fa risalire a suo nonno, perciò con un calcolo approssimativo dovrebbe essere della 1a gm oppure appena antecedente, la fattura mi pare un pò di pregio perciò non so se era quello in dotazione all'esercito, peraltro ho notato che la coccarda probabilmente un tempo tricolore appare tanto sbiadita nel verde da sfumare le diverse tonalità*, e poi forse fuori ordinanza, mi pare strano [Panic2] che non sia tonda e che lasci scoperti i calci dei fucili. Il bottone che tiene le piume (molto consumate) è di legno rivestito di tela nera. Questo è il mio "purtroppo" modesto contributo,il resto lo lascio a voi esperti della materia[]. Ragazzi qualcuno sa dirmi qualcosa sul mio elmetto italiano m33 mimetico senape-arancio [pa] che ho postato nella sezione degli elmetti?[self] A tutti i miei migliori auguri collezionistici: Celtico [viking].[ciao2]

Immagine:

128,25*KB

Immagine:

97,14*KB

Immagine:

124,78*KB
Immagine:

120,68*KB