tempo 'fa di scavo vicino a Fornovo Taro (PR) (campo di battaglia napoleonico) trovai questo timbro in bronzo...qualcuno sa cosa sia???
tempo 'fa di scavo vicino a Fornovo Taro (PR) (campo di battaglia napoleonico) trovai questo timbro in bronzo...qualcuno sa cosa sia???
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
napoleonico? a me sembra qualcosa tipo trasmissioni.Originariamente Scritto da coloniale
Anche io penso non sia napoleonico però probabilmente I o IIWW...
Molto bello!!!
![]()
no no...è proprio un'aquila imperiale napoleonica ( le folgori sotto le zampe dell'aquila rappresentano Zeus mentre l'aquila sin dagli antichi romani è da sempre simbolo dell'impero;gli strali rappresentano anche il potere militare ). Per me è un sigillo per ceralacca.... SPETTACOLARE!!! complimenti per il ritrovamento....napoleonico? a me sembra qualcosa tipo trasmissioni.
The blade
grazie dei complimenti... pensa cercavo proiettili di moschetto e palle da cannone ma in una intera giornata di scavi trovai solo questo!!(a parte le innumerevoli lattine di cocacola maledette!!)
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Complimenti Nicola, è bellissimo.
kappa
Complimenti molto bello.
Anch'io propendo per ceralacca come dice The blade.
![]()
luciano
solo questo???????? e che volevi la sciabola di Napoleone?????trovai solo questo!!![]()
direi che come giornata è stata più che proficua![]()
The blade
Concordo, anche per me è per la ceralacca. Diciamo che è più attinente all'epoca.Originariamente Scritto da The blade
complimenti per il c..o, volevo dire il metal![]()
![]()
Ciao
Andrea
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Ciao!
Non so esprimermi sull'aquila che mi sembra però napoleonica,
Due considerazioni sull'oggetto. Bianco così a me sembra ferro, almeno lo sembra il fondo, che mi pare arrugginito, il bronzo è più giallo.
Solitamente i sigilli per ceralacca sono in incavo per produrre un sigillo in rilievo.
Questo sembra più un timbro come hai dimostrato imprime un immagine sufficientemente nitida sulla carta.
Un bel ritrovamento comunque!
![]() |
![]()
|
![]()
|