Ricordo una discussione riguardante un berretto della HJ dove anche lì era presente il bottone del D.A.F.Originariamente Scritto da speer
Aggiungo il link: viewtopic.php?f=33&t=9449
Ricordo una discussione riguardante un berretto della HJ dove anche lì era presente il bottone del D.A.F.Originariamente Scritto da speer
Aggiungo il link: viewtopic.php?f=33&t=9449
[center:2jzqdt31]“Lasciamo dietro di noi le soglie del Quarnaro posseduto. La nostra piccola bandiera quadrata si muove come una mano che faccia di continuo cenno. Ha il rosso rivolto verso l’Istria che mi par di rivedere in sogno, simile a un grappolo premuto o a un cuore pesto.
Ho l’amaro del sale in bocca …
L’alba non è uguale per tutti.
Dall’Italia navighiamo verso l’Italia!”
== == G. D'Annunzio == ==[/center:2jzqdt31]
Si è una cosa riscontrata comunemente sui cappoti sui reversibili,
anche su qualche altro tipo di capi invernali WH, vedere questo tipo di
bottoni. (mi sembra anche su qualche capo di vestiario panzer).
Durante la guerra hanno usato di tutto....ricordate sui reversibili sfumati i
bottoni armée Francais?
Ciao, Luca.
MEMENTO AUDERE SEMPER
grazie luca per la delucidazione , noi dimentichiamo spesso che in certe situazioni tutto serve e non si fa caso alla provenienza del pezzo ma allo scopo per cui serve !
grazie ancora![]()
![]()
Il cappotto appare in ottime condizioni e considerato l'anno di produzione (se ho visto bene 1940), un esemplare di fattura bellica. E' curiosa la presenza del collo ampio variante che fu introdotta qualche anno più tardi, quindi potrei ipotizzare una sostituzione dello stesso (probabilmente d'epoca) anche perchè dalle foto si nota una lieve differenza di colore. Ma questa rimane solo una mia supposizione.
Infanterie Königin aller Waffen
il cappotto è bello e i forellini di cui parli neanche si vedono, quindi particolare del tutto trascurabile, le spalline sono veramente superlative, complimenti per l'acchiappo.
ciao, Pino
grazie per i complimenti pino !![]()
Originariamente Scritto da speer
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|