Ha parte la tristezza del fatto spero in due cose, la prima che sia stata fatta una denuncia formale ai Carabinieri in modo che rimanga traccia del fatto e la seconda che i medesimi visto che i supposti ladri sono stranieri giri la cosa all'Interpol o chi per esso.
Questo perchè se la cosa succedesse in un'altro paese della CE questa sarebbe le prassi.
In quanto al fatto che possano essere state due sole persone lo trovo possibile ma improbabile.
Io ho passato per anni le ferie in montagna e di passeggiate ne ho fatte. Non si tratta di autostrade ma di sentieri spesso anche malmessi percui trovo improbabile che nessuno si sia accorto di due persone che trasportavano verso valle una cosa del genere.
Oltre alla difficoltà* data dal peso del pezzo, quando si legge di forumisti che lasciano reperti interessanti in quota perchè già* troppo carichi.
Per me hanno avuto aiuti anche perchè per farsi un mazzo così per rubarlo deve valere un sacco o finanziariamente o come pezzo storico. Se no il gioco non vale la candela.
Comunque ci abbiamo messo anche del nostro nella faccenda, data supposta furto 9 agosto, data della scoperta del medesimo primi settembre. E non scoperta da parte delle autorità* preposte alla custodia o dai guardaparco ma da escursionisti.
Ciao
Andrea