Il distintivo di Edoardo è originalissimo! come quello postato da Oberleutnant Steiner, ho solo detto da valutare..... ma per il discorso della verniciatura!
Il distintivo di Edoardo è originalissimo! come quello postato da Oberleutnant Steiner, ho solo detto da valutare..... ma per il discorso della verniciatura!
Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.
Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.
Saluti Enrico
Pz.65
anche un mio PAB marcato ffl 43 è stato valutato come originale ma poi si è rivelato un buona copia proprio perchè montava lo stesso sistema di chiusura e lo stesso tipo di spillone, come era identico il marchio. purtroppo (per me) a livello internazionale non ha retto ed è stato smascherato.
francesco / nachtjager44 / franzroma
Per quel che ne sò! e tutti quelli che ho potuto vedere,i Kusten avevano tutti questi particolari,probabilmente per i PAB era concepita una diversa tipologia,ricordo che ogni produttore anche se il medesimo,non attuava tutte le caratteristiche per tutti i suoi modelli!
Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.
Saluti Enrico
Pz.65
Proprio cosi, vedasi ad esempio SchwerinBerlin68 all'interno dello stesso ramo della Marina.Originariamente Scritto da panzer65
Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.
Fossero tutti uguali! sai che pacchia!!![]()
![]()
Saluti Enrico
Pz.65
il fatto che lo stesso produttore usava diversi sistemi e tipi di spillone per la gamma dei distintivi che produceva (ma non sempre) è chiaro. ho notato che gli artiglieria costiera di Friedrich Linden che sono buoni al 100% presentano dei particolari differenti da questi, sia sul fronte che per la conformazione della cerniera dello spillone.
Potresti postare delle foto di questi altri FLL? Magari riusciamo a studiarne insieme le differenze.
Der bestirnte Himmel über mir und das moralische Gesetz in mir.
mi sono riguardato meglio questi distintivi e le differenze che ho notato nel tipo di cerniera ed alcuni particolari a fronte (la terra ed il cannone) con altri , di cui avevo salvato le foto, sono minimi e credo possono dipendere dall'anno di produzione.
Quindi?
Saluti Enrico
Pz.65
![]() |
![]()
|
![]()
|