Originariamente Scritto da
Centerfire
Bà*h, io parto dal principio che se non è saldato, ribattuto od incollato lo posso smontare e rimontare!
A colpo d'occhio non vedo niente di tragico, sembrano 4 pezzi... dovreste vedere certi gruppi delle Pistole Standard o PGC da tiro, roba da far smadonnare un santo!
Vedo che le molle di carico di quei nottolini sono allegramente a spasso.....
Ad averlo sotto mano penso che non ci siano problemi a rimontare il tutto, certo che dovrei andare un pò per tentativi, la persona più esperta in questo caso è chi l'ha smontato ed ha visto come stavano messi i pezzi
prima di proseguire nel lavoro!
Allora, ragioniamo un pò...
Il nottolino in alto è quello che aggancia il cane (controcane), nella parte bassa si nota il vero dente di scatto...
La sua molla lo deve tenere a forzare contro la nòce del cane in modo da agganciarsi quando è armato.
La leva inferiore a questo punto deve impegnare il dente di scatto impedendo al nottolino di rilasciare il cane.
Purtroppo non posso verificare se i due nottolini sono inseriti nel verso corretto (quello inferiore mi lascia un po di dubbio...) ma credo che se ci ragioni un pò su e carichi le molle in modo che possano lavorare le cose vanno a posto da sé!
Ah, quel tipo di molla lavora " a chiudere", quando sono sotto carico i bracci tendono a chiudere le spire non ad aprirle, fai attenzione!
Penso che per scritto nessuno possa aiutarti in modo fattivo...