sic erano dei segni leggerissimi...apparte l'alone dovuto semmai a qualchje tentativo di ripulitura non fatto proprio ad arte...in effetti l adler attaccato a vite l ho visto in alcuni pikel da ufficiale...cosi come il sistema di fissaggio che erano asppunto dei rettangolini (tuipo ottone) con foro centrale dove far passare la vite dell'adler...ce anche da dire che il cuoio era cmq vissuto...poii chissa...posso solo dire che dopo la rimessa in sesto (ora cerchero 2 coccardine) questo pikel a ripreso qualche punto nella collezzione!