Pagina 36 di 99 PrimaPrima ... 2634353637384686 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 988

Discussione: [SICILIA] 1940-43 Postazioni e sistemi fortificati

Utente registrato

Re: SICILIA 1940-43. Postazioni e sistemi fortificati

Davvero complimenti MP cougars!!! Ma li in sicilia i bunker non finiscono mai!!!
    Pure la gabbia di faraday intatta!!! incredibile! Continuate così!
    "Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
    Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!

Utente registrato

heeheheheh
    A caludio ora cambio nome che quà* tutti ci scambiano..............non vorrei che un giorno mi scambiano per te anche per altre cosè !!!!!!!!!!!!!!!!!
    NUMMERI
    di Trilussa 1944
    Conterò poco, è vero, diceva l'Uno ar Zero
    ma tu che vali?Gnente!
    Sia ne l'azzione come ner pensiero rimani un coso voto e inconcrudente.
    lo invece, se me metto a capofila de cinque zeri tale e quale a te,lo sai quanto divento? Centomila.
    È questione de nummeri.E' quello che succede ar dittatore che cresce de potenza e de valore
    più so' li zeri che je vanno appresso.

Utente registrato

Salve a tutti,intanco complimenti è un forum di appassionati doc,io mi sono iscritto da poco,il vostro forum mi è stato segnalato dal forum "europe at war forum militaria" e sono contentissimo di trovare sopratutto questo topic.
    Io sono di trapani e qui e nella provincia di postazioni ce ne sono abbastanza e come vedo alcuni già* postati,ora come l'ho messo nel topic della pesentazione lo metto pure qui, è il link al video fotografico che ho fatto del bunker /base tedesca presente a Trapani,intanto parto con questo e spero che non vi annoiate nel vederlo.

http://it.youtube.com/watch?v=9RE8Nxy7l3I

Moderatore

Benvenuto, bravo e grazie per il video.
    Non saprei, ma non direi tedesco. Così "a naso" italiano, magari Regia Marina (con tanti ????).
    Un salutone.
    Un cordiale saluto!

Utente registrato

cioa ciofatax e grazie,comunque dalle ricerche che ho fatto era una base tedesca, anche perchè qui a Trapani c'era,poco distante,l'aeroprto di milo,ora trasformato in base per le ricerche spaziali,in cui erano presenti divisioni tedesche ed italiane

Utente registrato

Allora inizio ad inserire i buncher che ho trovato qua e la a Trapani,questo che vi sto facendo vedere è situato nei pressi del vecchio aeroporto di milo ora riconvertito a base per ricerche spaziali.

Utente registrato

Ah mi sono domenticato di far vedere la zona in cui si trova

Utente registrato

Poi da Hassel75 è stato postato questo buncher in zona 9° kilometro tra Trapani e Bonagia,ma il complesso è molto più grande,era addirittura una difesa costiera con tanto di armi pesanti,dalla foto satellitare si vedono le piattaforme delle batterie.

Utente registrato

Benvenuto anipepper e grazie mille per il bellissimo video!
    Anche io ho un pò di dubbi sul fatto che sia tedesco...
    Ti consiglio per postare le foto di utilizzare il sistema di "allegati" del forum, è semplice e pratico.
    "Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
    Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!

Utente registrato

ciao anni -pepper
    appena sono in zona trapani andro' a edere queste strutture e poi l'aeroporto abbandonato
    volevo far presente una cosa
    la differenza tra bunker italiani (casamatta) e bunker tedeschi
    quelli italiani erano prevalentemente fatti con materiale della zona e non in cemento armato. utilizzando il materiale misto con lavico ..notate le case o fortificazioni fatte bersaglio dei colpi alleati non hanno subìto danni profondi perché il materiale misto componenza non rigido non permetteva di perforare in profondita' (come un airbag) solo che il problema era nella cupola (tetto)
    che veniva posto in seconda volta dopo la costruzione e nella maggiorparte delle volte volava via o si spostava schiacciando gli occupanti che si rifugiavano x sottrarsi alla morte (parlo di bunker non di rifugi che erano fatti con colate uniche e rinforzati diversamente)
    .Diciamo erano fatti in calcestruzzo, con poche barre di tondino messe a rafforzare le feritoie.
    mentre quelli tedeschi erano in maggior parte in cemento armato visto la loro tipologia di guerra e difesa ..i veri bunker tedeschi si possono trovare nel continente xe' erano costruiti com materiale e manodopera della tood (ORGANIZZAZIONE TODT n.d.m.) (manodopera civile italiana sotto il comando tood)

Chiamateli casematte e li vedrete con un altro occhio (?? Magari chiamiamole come all'epoca se possibile, almeno distinguendo in
    "postazioni poliarma" e
    "postazioni monoarma",
    "barbetta", ecc. .. n.d.m.)

quì in sicilia i tedeschi privilegiavano di piu' i porti ed aeroporti e non postazioni fisse permanenti visto la potenza delle loro armi seconde a nessuno non amavano rinchiuderle in fortini...cosa che poi si accorsero dopo dell'utilizzo delle fortificazioni fisse nella linea gotica gustav non avendo piu' la superiorita' velocita'e potenza superiori all'avversario.
    essi si trovarono costretti a fare buon uso di bunker con cemento armato non x difendersi dai mezzi campali ma x i mezzi aerei che aveano bombe di superiore potenza come quelli navali.....
    ==================
    n.d.m. MP hai la velocità* di scrittura di una mg 42, ma attento agli ...inceppamenti dettati dalla passione .

X Anipepper. Ottime foto, ma non solo per comodità*, ti invito ad usare il sistema di caricamento immagini del forum.

-si scrive "bunker", non "buncher".
    Un saluto
    chi combatte può anche perdere - chi non combatte ha già perso

Pagina 36 di 99 PrimaPrima ... 2634353637384686 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato