Ciao Mauro[ciao2], grazie, no personalmente non ho mai trovato m16 italiani bellici colorati di azzurro, non escludo che ve ne fossero ma non so. Il mio m15 dei cavalleggeri guide ad esempio è un blu orizont riverniciato solo esternamente dai nostri in guerra di grigio verde chiaro. Però debbo dire ad onor del vero che non avevo nel passato l'abitudine di controllare il colore sotto l'interno di pelle[innocent], perciò negli anni addietro potrebbero anche essermene capitati e non averlo notato[!], recentemente direi proprio di no. Dalle foto in mio possesso direi che nel 1915 i cavalleggeri usavano il berretto due pizzi, poi è stato abbandonato per il cupolino, presente nelle foto di inizio guerra ed assente nelle altre, te ne posto qualcuna[], ciao[ciao2][ciao2]. Celtico[viking]

Immagine:

55,26*KB

Immagine:

107,3*KB

Immagine:

102,79*KB

Immagine:

96,95*KB

Immagine:

108,71*KB

Immagine:

130,1*KB