Ciao Viper, ancora un piccolo appunto. Non so niente sulle auto civili ma qualche cosa sui mezzi militari col tempo l'ho imparato. Il furgoncino che definisci 1100 del 1948 non è possibile sia di qull'anno. Le auto hanno seguito certi canono stilistici a seconda delle epoche e degli anni e questo è sicuramente degli anni 1955 circa. Nel 1948 i modelli di 1100 avevano come disegno del radiatore quello chiamato "Musone", caratteristico spartivento in uso dal 1939 al 1954 circa, che seguiva il cosidetto "Musetto", quello inclinato delle prime topolino e 1500.
Da non dimenticare poi la versione 1100 chiamata comunemente "cellulare", dal disegno che ricorda alla lontana la Land Rover, sempre di quegli anni. Era usata soprattutto dalla Polizia ma ho visto anche esemplari con le scritte dei carabinieri, ancora in verde scuro.

Circa la Willys con l'apostrofo, quando mi interessavo solo di veicoli, nel momento che vedevo scritto malamente il nome tralasciavo di continuare in quanto era sicuramente sbagliato e quindi potevo presumere che anche il resto non meritasse il tempo di leggerlo. Sarebbe troppo lungo rivedere tutta la storia della fabbrica e le sue peripezie, non mi sembra il luogo giusto.
Circa le foto, quando ho smesso di guidare ho anche cessato di occuparmi di auto ho archiviato tutto. Peccato perchè avevo moltissimo materiale.