Citazione Originariamente Scritto da piesse
Paolo, secondo me questo è un israeliano-israeliano, non un ricondizionato americano.
La posizione dei ganci per il soggolo laterali è diversa dagli americani e non ci sono segni di tagli, molature o saldature.
Anche il numero di serie non è coerente con le produzioni americane.

Questo sotto invece è un israeliano di derivazione americana.

Ricordo un bellissimo topic sul defunto FM, quasi una monografia sugli elmetti israeliani; peccato sia andato perso.
Si, anch'io ricordo quel bel topic, ma mi ricordo che non eravamo tutti d'accordo. Io credo valga la pena ricordarsi che gli israeliani non hanno mai prodotto elmetti d'acciaio tipo US M-1, o anche M1A1 o M-1T21 e neanche OTAN M.51. Loro hanno acquistato da America e Francia gli elmetti d'acciaio e poi li hanno ricondizionati per il loro uso, producendo (questo si)
direttamente liners su brevetto americano o utilizzando,previa modifica,liners acquistati.
La produzione delle Tama industries in campo militare, inizio' a meta' degli anni '60 e svolse un lavoro eccezionale sui caschi da carrista USA ACH M.38 (M.6) modificandoli per l'utilizzo su mezzi corazzati francesi.La Guerra dei 6 Giorni ne è una testimonianza. Per quella dello Yom Kippur degli anni '70, vennero ricondizionati gli elmetti tipo M-1 e quelli OTAN con applicazione del soggolo tipo inglese para'.E' il caso dell'elmetto in questione. Il lavoro fatto dalle Tama (e anche da altre ditte) era in genere precisissimo, per cui si possono trovare elmetti senza segni di precedenti ganci. Ciao, PaoloM

PS:Blaster, chiedero' a mio fratello che è batterista da decenni se Tama produce batterie.
Puo' anche essere.