Ciao Jolly46
Purtroppò nel foglio matricolare in mio possesso non sono riportati in dettaglio le specifiche da te richieste e non riesco a leggere il numero riportato sul fregio, come non sò dove è stata scattata la foto, Però visto che è sicuro che era al BED sul foglio matricolare viene riportato che in quel periodo è stato mandato alla scuola ASS di Rieti per il 49° corso allievo sergente, quindi è facile che sia Rieti.........chi ha fatto li il militare o conosce la caserma potrebbe confermarci la supposizione.
Sulla foto alla carraia, inizialmente pensavo a Gradisca, anche se il basco mi faceva rimanere scettico, solo per il fatto che il cancello era bicolore, se non ricordo male il muro di cinta della Polonio ultimamente erano colorati azzurro e Blu.
Ma poi ripensandoci ti confermo che è la Nanino caserma che conosco bene perchè mia nonna ha la casa a 200m, un volta dismessa ci sono pure entrato e ricordo da bambino che sbirciavo da piccoli buchi sul muro per vedere i carri, che tra l'altro spesso passavano davanti casa, ricordo di aver visto anche gli M109 ma soprattutto M113.ed effettivamente sulla dx ci sono quei fabbricati a volta rotonda, non consideravo che è normale che avessero ormai messo negli anni 80 il cancello scorrevole e che gli alberi che si vedono dietro siano cresciuti.
Tra l'altro la Nanino è stata aperta in quegli anni se non ricordo male.
Per la nevicata non sò risponderti perchè anche in questa foto non c'è anno, ma considera che dovrebbe essere l'inverno 64, l'unico fatto al BED, nel 65 era già* all Napoli.
Devo vedere tra le cose conservate di mio padre se ci sono le mostrine o i fregi, qualche cosa ricordo di averla vista, che non è degli utlimi anni alla Aosta in Sicilia.
Grazie ancora per le descrizioni

<<< Nec videar dum sim >>>