Da "buon" principiante mi sto imbattendo in tutta una serie di problematiche che mi lasciano perplesso.Ma la cosa che mi lascia più interdetto è questa:mi è stato detto(ma non ho ancora potuto appurare di persona)che per certi "pezzi" come le baionette ad esempio,bisognerebbe andare in questura a non ho ben capito cosa fare,se denunciare il "pezzo",se "denunciare" se stessi come collezionisti etc.Ora,visto che mi si è detto anche di confische,denunce e roba del genere,vorrei sapere se qualcuno mi può dare qualche dritta e consigliarmi l'iter regolamentare per non avere problemi di alcun genere.Io ho provato a dare un'occhiata al forum,ma non ho trovato nessun topic che tratti questo argomento.Sicuramente mi sbaglio ed ho visto male,ma qualcuno per cortesia può ovviare a queste mie carenze?Mi potete indicare un topic dove si tratti questo argomento in lungo ed in largo?
Io non è che pretendo di riempirmi la casa di armi o roba del genere,ma incorrere in grane(facilmente risolvibili spero)per magari una baionetta o una mazza ferrata sarebbe il colmo,non tanto per il danno penale in se stesso,ma proprio per la mia passione smisurata che mi sta venendo per questo splendido "mondo" che ho scoperto un po' tardi ma che mi sta riempiendo di soddisfazione.Ho un sogno,crearmi un "manichino" completo in tutte le sue parti,uniforme da combattimento,elmo e appunto armamento leggero,spero che nessuno mi risvegli in maniera brusca....
Chiedo scusa per la mia totale incompetenza e per la prolissità del mio post,ma spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
Giancarlo.
P.S.mi sto riempiendo di libri,gli ultimi che ho recuperato sono:
"Le uniformi dell'esercito tedesco nella seconda guerra mondiale"di Ermanno Albertelli Editore
"Combat Helmet"di Thomas Kibler
"Uniformes del ejèrcito de tierra alemà n"di Euro Uniformes.
Sono validi come testi?
Giancarlo.

]