Probabilmente,anzi,sicuramente,ho espresso molto male quello che è il mio pensiero.
Poco più in su,a riguardo di foto di caduti,parlo di "buongusto",se così si può definirlo,che ben si sposa con l'affermazione di Andrea58 Foto di mutilazioni o di simili piacevolezze mi troverebbero d'accordo ma di caduti no. che è quello che penso e che,fondamentalmente,volevo dire.
Le immagini fino ad ora postate non hanno niente che non vada,sia ben chiaro,come è ben chiaro che cosa sia la guerra e che cosa comporta.
Ma,siccome sono anche moderatore di sezione,ho pensato di mettere dei paletti,e penso che in questo non ci sia nulla di male.
Foto come queste postate fino ad ora vanno bene,non ci vedo nulla di male,ma dato che la morbosità* è "deleteria",se dovessero comparire foto con budella di fuori,teste scoppiate etc,allora si che non sarei d'accordo,anche se pure queste foto parlano di guerra.
E questo,per rispondere a Nowotny,non sono moralismi!
Cmq,non facciamone ora un caso,andiamo avanti che la discussione sta progedendo bene,oltre alle foto dei cadaveri ci sono anche foto che uniformologicamente hanno molto da dire e da dare,soprattutto quelle a colori postate da Piesse.
Quindi,senza tornarci più su,ok a foto "umane" nerlla loro drammaticità*,evitiamo foto troppo crude,anche se non se ne sono ancora viste