-
-
Moderatore
Non sono poi molte le immagini (su internet) della batteria Gregorio Ronca, se non sbaglio, il luogo viene ancora utilizzato dagli incusori della Marina Militare (che vi svolgono esercitazioni).
Interessante la casamatta, una copertura "a guscio di tartaruga" (schartenstand) costruita dai Tedeschi su una preesistente postazione Italiana.
Grande harris!!![ciao2][ciao2]
LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817
Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.
Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.
-
Purtroppo Italien è vero: non solo esercitazioni a fuoco, ma addirittura all'interno della casamatta e dei locali vengono fatte esplodere delle belle cariche che non fanno certo bene alla conservazione dei manufatti (analoghi danni subisce continuamente anche lo stupendo forte del Muzzerone)
eccoti un'immagine più ravvicinata del bunker
Immagine:

41,26*KB
saluti
-
Moderatore
-
Un sincero complimento Harry per 2 motivi:
1 la qualita delle foto eccellente
2 le informazioni storiche ed attuali che costano sempre tempo fatica e sopratutto COSTANZA.
da 1 a 10 meriti 11
[ciao2][ciao2]
-
ciao a tutti, sono un novello del sito/forum. Sto studiando le fortificazioni di sp da circa 8 anni, ho un sacco di materiale, anche perché ho scritto la tesi su quest'argomento e ora sto scrivendo la tesi di dottorato...(sono un ingegnere civile)
non hofoto della batteria mazzuoli: qlc me le può inviare?
un grazie e disponibile a scambiare materiale
-
Moderatore
-
Certo che questi liguri BRAVI nelle foto e nelle spiegazioni.Ciao
-
Immagine:

88,24 KB
inquadramento della foto precedenti su una vista da forte Cavour (Palmaria) - vedere forum relativo
-
LE HO TROVATE...erano sperse nel mio archivio... ma eccole.
scusate per la scritta sopra le immagini... ma ne sono gelosissimo!
Le ho scattate nel settembre del 2000 dalla piattaforma delle fotoelettriche. purtroppo le altre non le ho ancora scannerizzate... le verifico e poi vi farò sapere!!
Immagine:

96,96*KB
Immagine:

110,61*KB
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum