Arguto,non l'avevo notatoOriginariamente Scritto da von krafen
![]()
Arguto,non l'avevo notatoOriginariamente Scritto da von krafen
![]()
Anche se non è monomatricola rimane comunque una bella borraccia.![]()
Inserisco qui la risposta,in inglese,di un utente di altra sede:
The canteen without hook and with long strap is early GBJ. This type GBJ canteen with long strap were produced to 1940 . The earliest GBJ canteen with carabiner I have seen were from 1941.
The centeen with hook were for medics.
So mulon canteen you have shown is early GBJ canteen.
Penso che questa sia la risposta ad un infinità* di nostri dubbi![]()
Qualcuno riesce a mettere la traduzione corretta?Grazie in anticipo.
Dai,su,me la fate sta traduzione corretta?Per piacere,grazie.
Io traviso qualche parola,e con il trtaduttore non c'arrivo.....![]()
![]()
![]()
Il botta e risposta prosegue:
Hello
The one posted was for medics . Medics had 2 canteens , one for them , as issued to all the troops and the one liter for the wounded . Since they were carried and meant to be removed quickly , they were issued with long straps and no hooks . The one for the GBJ had the clip , since they had to be secured while climbing around etc... a loose canteen while climbing would have been dangerous , try climbing with it and you will see what I mean
Se qualcuno traduce correttamente....grazie.
"La borraccia senza gancio e con la cinghia lunga è una delle prime GBJ. Questo tipo di borraccia GBJ con cinghia lunga fu prodotta fino al 40. Le primissime borracce GBJ con moschettone che ho visto furono dal 1941.Originariamente Scritto da MULON
La borraccia con il gancio fù per infermieri.
Così, Mulon, la borraccia che tu hai visto è una delle prime GBJ."![]()
Mi sono fatto un'idea e,penso,sia quella giusta.
Allora,tutti i soldato,medici e non,GBJ o non,avevano in dotazione la classica borraccia con rinforzo interno(come i tropicali),mentre i sanitari avevano in dotazione una seconda borraccia che,per i GBJ era con il moschettone per ovvi motivi legati alla loro locazione difficile da vivere(montagna etc),mentre le altre,con la staffa tipo tascapane,andava per tutte le altre destinazioni.
E' plausibile questo raggionamento?
secondo quello che ti ho tradotto sì
Bene,anzi,ottimo,probabilmente la "telenovela" sul perchè delle mie domande è giunta alla fin.
Intant,insieme alla cioccolata,mi è arrivato un bel monomatricolone,pagato niente,da GBJ ma......da 75cl e non da 1L![]()
sei peggio dell'EtnaOriginariamente Scritto da MULON
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|