Forse era cioccolata alla ghianda...........Originariamente Scritto da Blaster Twins
![]()
Forse era cioccolata alla ghianda...........Originariamente Scritto da Blaster Twins
![]()
- Non si lascia nulla nelle mani del nemico -
Avessi visto delle nocciole niente di strano, ma il cioccolato con ghiande intere renane non l' ho mai sentito.
A me sembrano due fronde di quercia (con ghiande), simbologia piuttosto nota in molti oggetti del periodo del Terzo Reich..
Infanterie Königin aller Waffen
effettivamente è una folliaOriginariamente Scritto da herr x
Giancarlo la tua lattina è veramente bella , ha un colore bellissimo,caldo con un'usura perfetta;
io sto aspettando una 1939.
Grazie Pino.Originariamente Scritto da unorosso
Le foto sono venute veramente bene,ed il colore è proprio quello che si vede dalle stesse![]()
Mi autoquoto un attimo...Originariamente Scritto da herr x
Originariamente Scritto da Blaster Twins
senza flash suppongoOriginariamente Scritto da MULON
Chiaro![]()
Infatti Green hai centrato perfettamente ma il rebus per me è cosa sia il "frutto" una forma, un materiale una lavorazione. Ho guardato attentamente i bottoni sulle riviste ma mi sembrano comunissimi bottoni.Originariamente Scritto da Blaster Twins
Ciao
Andrea
[/quote]
Che siano bottoni ricavati dalla parte interna legnosa delle albicocche,delle pesche e di altri frutti del genere?[/quote]
Scusatemi non avevo più letto il topic e quindi vorrei rispondere alle domande di Blaster e Andrea.
I bottoni delle giacche Italiane erano fabbricati generalmente in legno o bachelite; generalmente quelli in materiale legnoso erano ricavati da legname da frutto, come l'albicocco o il pesco, materiale così detto di "scarto" in quanto non era molto usato per realizzare mobili. Per la mobilia venivano ( e vengono ) usati invece: noce, abete, castano ecc ecc.
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|