E' un vecchio elmetto della Milicija, mi pare fosse prodotto da Cassoni, che fornì alla polizia yugoslava anche degli M33 con imbottitura e sottogola di tipo ubott ma guscio in acciaio.
Eccone uno con stemma serbo del periodo Milosevic:




Da notare, rispetto al modello in uso presso le nostre Forze dell'Ordine, la mancanza di paranuca e visiera in plexiglas.
A proposito di plexiglas, in questo materiale è realizzata l'armatura interna.
Potrebbe trattarsi dell'ultima e più moderna versione del nostro glorioso elmetto.