-
Chiedo scusa per la "latitanza",ma sono veramente incasinato.Ho letto con molto interesse le vostre opinioni,e mi ha colpito la disamina semplice e schietta di Fabio.Ti posso solo chiedere delle spiegazioni più precise?Mi spiego:la giacca è evidente che è stata rimontata,mi è stato anche confermato dal venditore(ah,non l'ho ancora comperata ovviamente)che il colletto non è il suo e le spalline neppure.Quello che non capisco è questo:che senso avrebbe rimontare dei pezzi buoni così palesemente incongruenti tra di loro?Non è che possa essere effettivamente un "lavoro d'epoca"?Poi,il WA è quello giusto o è uno di un'altro modello?Le lietzen non combaciano con le spalline per una questione di gradi o di colori diffrenti?Mi hai parlato anche di incongruenza di tipo/periodo storico,ma essendo rimontata può essere una cosa logica?Mi sto massacrando di foto su internet,in libreria e con quel poco che ho a casa,ma non ne vengo fuori."Purtroppo" sono finito come un missile in sto mondo,e pur evendo sempre bene in testa i miei obiettivi principali(elmetti)non posso non provare interesse pere tutto cio che riguarda l'esercito tedesco IIWW.Purtroppo il voglio tutto e subito non paga,lo so,x questo vi chiedo di darmi tempo nello studio e nel frattempo di aiutarmi a sciogliere i miei dubbi.
A me cmq la giacca piace,e mi piace anche pensare che magari sia l'opera di un soldato che voleva distinguersi dagli altri.Questo è ovviamente un mio modestissimo parere da novello,vi chiedo di replicare e se serve anche di massacrami deliberatamente dicendomi "no caro Gianca,la tua giacca non vale un c...o",tanto per capirsi.
Vi dico e sono convinto che siete nel giusto quando dite di cercare sempre il meglio,ma sono anche convinto che certe volte bisogna veramente fare di "necessità virtù",x questo non demordo e vorrei delle conferme o smentite definitive in merito alla giacca postata.
Io ribadisco che se ho la possibilità di risparmiare ora(ribadisco ora)qualche soldino,non vuol dire che domani non faccia il colpo gobbo,dato che ho avuto la fortuna di conoscere un'altro venditore che ha dei pezzi clamorosi(grazie ancora al mio segnalatore,ti sono debitore)e che è conosciuto da più di qualcuno!!!
Scusandomi per la prolissità del post,riassumo in due righe:
1-può essere un originale "artigianato d'epoca" di un soldato "estroverso o veterano"?
2-se si(con i se e con i ma del caso)vale la pena acquistarla per quella cifra o magari provo a trattare ancora un po il prezzo?
3-ultimo ma non meno importante il "no caro Gianca,la tua giacca non vale un c...o.
Giancarlo.
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum