Dopo aver postato la scatola di bossoli di MG trovati domenica scorsa, le scatolette, le bottigliette ecc. ecco invece i colpi che abbiamo trovato.
La cosa molto strana è che sono stati trovati tutti nel raggio di un metro e visto che penso si tratti di colpi e bossoli provenienti da armi utilizzati da eserciti diversi, crediamo che siano stati in possesso di qualcuno che poi li ha gettati tutti insieme.
A parte diversi colpi di Garand, quelli messi meglio essendo di ottone, ci sono anche colpi di K98 (credo) messi maluccio. I colpi del Garand sono marcati RA della Remington Arms Co., Bridgeport , CT , USA anni 1942 e 1944 (correggetemi se sbaglio) e LC della Lake City Ammunition Stabilimento, Lake City , MO , USA del 1943.
Poi ci sono una serie di colpi di diversa forma sui quali ho bisogno di aiuto.
Nella foto 2 ci sono dei colpi che penso siano inglesi del Lebel. Come si può vedere dai fondelli della foto 3 dovrebbero essere della Crompton Parkinson Co. Ltd, Guiseley, Yorkshire , Gran Bretagna del 1938 e 1939. Non so cosa significa la C nella parte bassa dei fondelli.
Nelle ultime due foto, la 4 e la 5 invece c'è una serie di colpi che non riesco ad identificare.
Il numero 1 è la punta di un colpo del Garand per dare un'idea delle dimensioni delle altre.
La 5 e la 6 sono marcate SL della St Louis Ordnance Stabilimento, St Louis , MO , USA del 1943 e 1944. Il quarto è un bossolo in ferro anche lui sconosciuto.
Ah, dimenticavo, di cosa sono i due bossoli nella prima foto nella riga in basso tra quelli del Garand e i Lebel?
Grazie a tutti per la pazienza.