Originariamente Scritto da
marpo
Beh, io non credo che la querelle sia proprio ridicola, infatti non pensandola esattamente come Lello Quex (gliel'ho detto subito), vedo che i fregi sono differenti, e non mi sento di dire che l'elmetto di Piero ha un fregio falso, cosi' come noto, rivedendo le foto comparative postate da me per primo e commentate poi rispettivamente da Inno e da Mr_helmet, che mancano delle tracce di vernice tra il primo e il terzo fregio, aventi identica tipologia.
E' probabile esistano anche altri tipi di fregi.Siamo qui per vederli.Anche l'accostamento ai fregi della Regia Polizia sugli M.15 (intesi come Adrian ed M.16 degli anni '30) non la trovo impropria, perché la forma del collo dell'aquila, del becco e della corona, sono identici tra loro.Insomma ragazzi, costruiamo seriamente qualcosa e cerchiamo di capirci. Io ne sto concludendo che questi fregi della R. Polizia in parte sono stati fatti a mascherina, e in parte sono stati 'finiti' a mano.Il fatto che il fregio di Piero abbia un nodo sabaudo fatto a mano, per me non e' un meno, ma un plus, sicuramente. Alla luce delle varie foto comparative (ne abbiamo postate un vagone!) chi puo' dire il contrario?

PaoloM