Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Croce per anzianità* di servizio nel R.E.

Utente registrato

Croce per anzianità* di servizio nel R.E.

Ciao a tutti,
    Posto una croce di anzianità* per XVI anni di servizio nel Regio Esercito, purtroppo senza nastro ma con la sua scatola.

Immagine:

157,52*KB

Immagine:

149,42*KB

Utente registrato
    Volevo inserire l'altro lato della medaglia e il particolare in cui si vede la forma delle braccia piatte e non scatolate come le altre che possiedo ma non riesco a caricare altre foto, riproverò più tardi.
    Ciao
    Giovanni

Immagine:

135,31*KB

Utente registrato
    Immagine:

105,03 KB
    Questa è l'ultima foto, che ne dite vi sembra originale?
    Ciao
    Giovanni[ciao2]

Utente registrato

Re: Croce per anzianità* di servizio nel R.E.

ecco la mia croce XXV marcata al dritto "ARG" e al rovescio "UM-R"
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di Lord Acton

Coraggio... vediamo un poco di tipologie di croci... aprite i cassetti... tirate fuori quelle con le corone... vediamo chi mi sa elencare tutte... e mi sa dire a chi venivano assegnati i vari tipi e le evoluzioni della normativa...

Badate che non è facile e anche io, dopo tanti anni, faccio ancora fatica a ricordarle tutte e ogni volta che le elenco ho paura di sbagliare...

Lord Acton
    Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)

Utente registrato

Istituita con R.D. dell' 8-11-1900 n.358 in oro (per gli ufficiali con 25 anni di servizio) ed in argento (per truppa e sottufficiali con 16 anni di servizio).
    Gli ufficiali co 40 anni di servizio portavano la stessa croce sormontata dalla corona reale.
    R.D. del 15-6-1912 n.822; viene introdotta la corona per sottufficiali e truppa con 25 anni di anzianità*.
    La croce era (ed è ancora) comune a tutte le Forze Armate, esclusa la Milizia e la Guardia di Finanza.

So di non aver detto tutto per farmi perdonare aggiungo una foto della medaglia indossata da un Maresciallo

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato