Sul retro della giberna per K98 che ho acquistato a Bologna cè scritto un nome o cognome. Volevo chiedervi dove posso cercare informazioni sul soldato?
Sul retro si legge G??? Krane
Saluti pietro
Sul retro della giberna per K98 che ho acquistato a Bologna cè scritto un nome o cognome. Volevo chiedervi dove posso cercare informazioni sul soldato?
Sul retro si legge G??? Krane
Saluti pietro
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
ecco la foto
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Molto bella Pie,sono sicuro che qualcuno dei nostri riuscirà* a scovare fuori qualcosa del proprietario.![]()
Ciao,Alan.
potresti provare sul sito dei caduti tedeschi...www.volksbund.de
ci dev'essere già* una discussione dove si spiega come si fa la ricerca .
Fabio
Grazie per la risposta ma nn lo trovata, nn capisco il tedesco.
Pietro
Ciao Pie,
Questo è il link:
viewtopic.php?f=33&t=10336&start=0&st=0&sk=t&sd=a
un aggiunta a quanto ho scritto allora:
prima di cliccare su:
zur ergebnisseite (vai al risultato)
spunta : Ich erkläre mich mit den Bestimmungen zur Datenverarbeitung des Volksbundes Deutsche Kriegsgräberfürsorge e.V. einverstanden.
guarda che anche se non sai il Tedescoriesci sicuramente a fare la ricerca...
ranville![]()
Cedo Wehrpass e foto WW2
grazie Ranville. Però quando compilo il modulo al nome del soldato,alla data di nascita e alla data di morte non so cosa mettere e quindi non mi fa avanzare al modulo successivo. Cosa devo fare?
Saluti Pietro
Ps ma ti rispondono via e-mail?
Pietro
Pie,
guarda che funziona benissimo il sito; probabilmente sbagli qualche passaggio..la risposta è immediata in rete;
comunque ho guardato io:
c'è un Unteroffizier "Krane Gerhard" nato a "Clarholz" il 09.05.1920 morto il 04.03.1945 sepolto a "Riegelsberg" (Bundesrepublik Deutschland) fossa 19.
In mancanza di altri elementi non possiamo dire se sia la stessa persona a cui apparteneva la giberna.
ranville![]()
Cedo Wehrpass e foto WW2
Ok, grazie ranville quando ho provato io mi veniva una shermata biancacomunque penso di aver sbagliato qualche passaggio.
Ancora un grazie
Saluti pietro
Ps è possibile sapere in quale divisione era inquadrato il suddetto soldato?
Pietro
Puoi provare con ilOriginariamente Scritto da Pie
Deutsches Dienststelle.
(à? possibile fare una richiesta, ma visto che non sei un membro della famiglia non aspettarti un resoconto completo.)
http://www.dd-wast.de/
Io non ho mai provato comunque non è gratuito.
ranville
Cedo Wehrpass e foto WW2
![]() |
![]()
|
![]()
|