Citazione Originariamente Scritto da giovanni

Ciao Bruno
visto che anch'io sono spesso in zona (abito a c.a 90 km)fremo per avere notizie
se scrivete qualcosa di organico possiamo metterlo anche sul sito
ciao Giovanni
Ciao Giovanni e Buona Domenica
Continuo ad avere dei problemi con l' inserimento di immagini (e ritengo anche di altri allegati) nelle mie risposte/domande ai forum.
Mi viene richiesta da una finestra specifica nuovamente la username e password dopo di che, tornando indietro, mi ritrovo, daccapo.
Ho provato da un altro browser (normalmente impiego Firefox 2 di Mozilla ma ho tentato anche con IE) ma non c' è verso. Questo il messaggio:

Devi eseguire il login per usare questa funzione

Chiudi Finestra

Era mia intenzione inviare un' immagine di baionetta AU catturata al nemico da un mio zio, Ardito dei Caimani del Piave; la baionetta ha delle particolarità* quali il ricciolo terminante con una sfera sulla parte superiore dell' elsa e la sezione a losanga (in caso di ferita da punta era difficilissimo che si rimarginasse).
Ma passo ora ad altro: Treviso-Villa Margherita. Una curiosità*. Durante la Grande Guerra l' annessa casa dell' Amministratore della proprietà*, Candiani, oltre ad ospitare alcuni soldati della locale Intendenza Militare alloggiò la Sezione Balie dell' Ospedale Civile di Treviso che, essendo precedentemente situata in posizione prossima al Ponte Ferroviario così detto "della Gobba" (linea TV-Conegliano-Udine)
era di frequente bersagliata dai bombardamenti aerei austro-ungarici.
La massicciata della linea ferroviaria, nei pressi di Ponte della Priula, era corredata (e si vedono ancora le rovine) da bunker in calcestruzzo facenti parte del famoso e difficilmente individuabile "campo trincerato di Treviso".
Inoltre buona parte delle strade del Montello ora note come "prese", sistemate rapidamente nell' arco di circa 1 anno, furono consolidate da ingenti quantità* di ghiaia presa da cave in quel di Istrana-Villanova-Ospedaletto e trasportate a mezzo di ferrovia a scartamento ridotto (decauville) con appositi carrelli a traino animale.
Cordialità* e buon proseguimento
baffobruno
brfanton@alice.it